Gli spaghetti con philadelphia e patè di olive taggiasche sono un primo piatto davvero gustoso e sfizioso da assaporare.
Che sia per un pranzo o per una cena, essendo una pietanza molto veloce da preparare è uno di quei piatti che potete cucinare anche all’ultimo minuto se avete poco tempo o se avete degli ospiti inaspettati purchè abbiate tutti gli ingredienti necessari nel frigorifero.
Farete senz’altra un’ottima figura con il minimo sforzo nella sua preparazione. Vediamo insieme il procedimento per prepararli.
Ingredienti
- 320 g di spaghetti
- 50 g di patè di olive taggiasche
- 250 g di philadelphia
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- q.b. di olive taggiasche
Preparazione
Iniziate la preparazione degli spaghetti con philadelphia e patè di olive taggiasche proprio cominciando dal suo condimento.
In una padella antiaderente mettete un cucchiaio di olio extravergine di oliva e fate scaldare. Quando l’olio sarà appena caldo, quindi senza arrivare a friggerlo, aggiungete i tre quarti del patè di olive taggiasche che vi occorrono.
Girate con un cucchiaio di legno e fate andare per pochi minuti. Aggiungete ora la metà della philadelphia che vi occorre e mescolate fino a creare una cremina. Tenete la fiamma al minimo e di tanto in tanto mescolate con il cucchiaio di legno per amalgamare il tutto.
Quello che resta del patè di olive taggiasche e della philadelphia lo terrete da parte per aggiungerlo alla fine.
Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per cucinare gli spaghetti. Quando sarà arrivata a bollare versatevi dentro gli spaghetti girando di tanto in tanto per non farli attaccare.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela fino a togliere tutta l’acqua e versate gli spaghetti nella padella con il condimento. Fate saltare in padella per circa due minuti in modo che prenda bene gusto e si amalgami bene.
A fiamma spenta, aggiungete il patè e la philadelphia che avevate lasciato da parte, le olive taggiasche intere e date un’ultima mescolata. Impiattate e servite.
Conservazione
Gli spaghetti con philadelphia e patè di olive taggiasche vanno consumati caldi.