Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia sono un primo piatto facile e semplice da preparare ma dal sapore intenso e cremoso che saprà conquistarvi. Ecco la ricetta ed alcuni consigli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia sono un primo piatto di facile e veloce preparazione, inoltre con l’aggiunta della preziosa e delicata “polvere gialla” si va ad aggiunge un sapore unico, un profumo speciale, oltre ad un colore veramente prezioso e particolare ai vostri piatti. Inoltre dovete sapere che lo zafferano è ricco di vitamine del gruppo B1 e B2,  preziose per la vista, oltre che a vitamine del gruppo A.

Vediamo, quindi, come poter realizzare questi sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia.

Ingredienti

  • 400 g di sedani rigati
  • 50 g di mortadella
  • 50 g di bresaola
  • 50 g di olive nere
  • 1 cipolla rossa
  • 15 cucchiai di acqua
  • 150 g di philadelphia
  • 1 bustina di zafferano
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di pepe

Preparazione

Per preparare i sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia per prima cosa tagliate a stircioline la mortadella, la bresaola rosa e passatele nel frullare così da tritarle bene e per ultimo aggiungete le olive nere. Girate ancora qualche secondo e quando vedete che tutti gli ingredienti si sono mescolati bene spegnete.

Nel frattempo in una padella mettete un giro d’olio ed aggiungete una piccola cipolla che avrete precedentemente pulito e tagliato a stiscioline sottili. Fate soffriggere e dorare fino a che risulta morbida al tatto.

Ora, nella padella dove avete fatto dorare la cipolla, versate il Philadelphia, la bustina di zafferano, e girate bene fino a quando il composto diventa di un bel colore giallo. Aggiungete il trito di mortadella, bresaola rosa e olive alla crema di Philadelphia, dieci cucchiai d’acqua e continuate a mescolare. Il composto dovrà risultare cremoso.

Cuocete la pasta in abbandante acqua salata per una quindicina di minuti e scolatela, lasciando però un po’ di acqua di cottura.

Suscessivamente amalgamate insieme la crema di Philadelphia, mortadella, bresaola rosa olive e zafferano e i restanti cucchiai d’acqua. Mescolate per bene e servite ben caldo.

In alternativa potete preparare delle tagliatelle cremose ai funghi o della pasta al pesto di peperoni.

Conservazione

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia si conservano in frigorifero per un giorno. L’ideale, però, è consumarli ben caldi subito dopo la preparazione.

I consigli di Paola

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia, una volta che si trovano nel piatto dei vostri invitati possono essere serviti e guarniti con un pochino di trito a base di mortadella, bresaola rosa e olive nere, che avrete precedentemente tenuto da parte. Ne basta davvero poco per dare al vostro piatto una nota in più.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...