Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia sono un primo piatto facile e semplice da preparare ma dal sapore intenso e cremoso che saprà conquistarvi. Ecco la ricetta ed alcuni consigli

Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia
Difficoltà
Preparazione
Cottura
4 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia sono un primo piatto di facile e veloce preparazione, inoltre con l’aggiunta della preziosa e delicata “polvere gialla” si va ad aggiunge un sapore unico, un profumo speciale, oltre ad un colore veramente prezioso e particolare ai vostri piatti. Inoltre dovete sapere che lo zafferano è ricco di vitamine del gruppo B1 e B2,  preziose per la vista, oltre che a vitamine del gruppo A.

Vediamo, quindi, come poter realizzare questi sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia.

Ingredienti

  • 400 g di sedani rigati
  • 50 g di mortadella
  • 50 g di bresaola
  • 50 g di olive nere
  • 1 cipolla rossa
  • 15 cucchiai di acqua
  • 150 g di philadelphia
  • 1 bustina di zafferano
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di pepe

Preparazione

Per preparare i sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia per prima cosa tagliate a stircioline la mortadella, la bresaola rosa e passatele nel frullare così da tritarle bene e per ultimo aggiungete le olive nere. Girate ancora qualche secondo e quando vedete che tutti gli ingredienti si sono mescolati bene spegnete.

Nel frattempo in una padella mettete un giro d’olio ed aggiungete una piccola cipolla che avrete precedentemente pulito e tagliato a stiscioline sottili. Fate soffriggere e dorare fino a che risulta morbida al tatto.

Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia

Ora, nella padella dove avete fatto dorare la cipolla, versate il Philadelphia, la bustina di zafferano, e girate bene fino a quando il composto diventa di un bel colore giallo. Aggiungete il trito di mortadella, bresaola rosa e olive alla crema di Philadelphia, dieci cucchiai d’acqua e continuate a mescolare. Il composto dovrà risultare cremoso.

Cuocete la pasta in abbandante acqua salata per una quindicina di minuti e scolatela, lasciando però un po’ di acqua di cottura.

Suscessivamente amalgamate insieme la crema di Philadelphia, mortadella, bresaola rosa olive e zafferano e i restanti cucchiai d’acqua. Mescolate per bene e servite ben caldo.

In alternativa potete preparare delle tagliatelle cremose ai funghi o della pasta al pesto di peperoni.

Sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia

Conservazione

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia si conservano in frigorifero per un giorno. L’ideale, però, è consumarli ben caldi subito dopo la preparazione.

Paola Assandri

I consigli di Paola

I sedani con mortadella, bresaola rosa e Philadelphia, una volta che si trovano nel piatto dei vostri invitati possono essere serviti e guarniti con un pochino di trito a base di mortadella, bresaola rosa e olive nere, che avrete precedentemente tenuto da parte. Ne basta davvero poco per dare al vostro piatto una nota in più.

Altre ricette interessanti
Commenti
Giusy Nania
Giusy Nania

03 luglio 2017 - 10:16:04

che bonta' !!!!!

0
Rispondi
Giusy Nania
Paola Assandri

03 luglio 2017 - 15:41:08

E' davvero buona. Grazie!

0