Quante volte ci avanzano degli albumi in frigorifero? La torta di albumi e gocce di cioccolato Bimby è la torta da recupero più buona e facile che c’è.
Con pochi ingredienti otterrete una torta da prima colazione o, perchè no, da portare in ufficio per una veloce pausa caffè. Basteranno pochi minuti e il vostro Bimby realizzerà per voi un impasto che vi sorprenderà per la velocità di preparazione.
Vediamo insieme gli ingredienti, i tempi di cottura e la modalità di preparazione.
Ingredienti
- 100 g di farina 00
- 100 g di burro
- 100 g di mandorle
- 120 g di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 150 g di albumi
- 8 g di lievito vanigliato
- 60 g di gocce di cioccolato
Preparazione
Per realizzare la torta di albumi Bimby per prima cosa mettete le mandorle nel boccale e tritate a velocità 9 per 15 secondi, quindi trasferite in una ciotola e mettete da parte. Adesso polverizzate lo zucchero per 10 secondi a velocità 10, mettette nel boccale la farfalla e aggiungete gli albumi a temperatura ambiente (di circa 4/5 uova) un pizzico di sale e montate per 5 minuti 37° a velocità 3.
Nel frattempo in un pentolino o a microonde sciogliete il burro e accendete il forno a 170°C. Togliete la farfalla dal boccale: l’impasto deve essere bianco e liscio. Aggiungete la farina, le mandorle precedentemente tritate e il burro.
Amalgamate a velocità 4 per 20 secondi, inserite le gocce di cioccolato e il lievito, pozisionate la funzione antiorario 10 secondi velocità 1. Ungete con burro e infarinate una tortiera di 22cm e trasferite il composto. Cuocete in forno statico per circa 30/35 minuti. Appena fredda sformate e decorate con zucchero a velo.
Conservazione
La torta di albumi Bimby si conserva fuori dal frigorifero per massimo due giorni.