Le bruschette estive colorate sono degli antipasti freschi, leggeri ed ottimi quindi per ogni stagione dell’anno.
La preparazione è semplice e veloce e sarà perfetta davvero per ogni stagione dell’anno sia per pranzo che per cena, da servire in buffet o come pasto veloce e fresco.
Vediamo, quindi, insieme come preparare delle ottime bruschette estive colorate ed alcuni consigli utili.
Ingredienti
- 4 fette di pane integrale
- 250 g di Philadelphia
- 1 uovo sodo
- 1 zucchina
- q.b. di pomodorini
- q.b. di ravanelli
- 1 peperone
- q.b. di erba cipollina
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- q.b. di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle bruschette estive colorate dovete partire dalla preparazione di tutti gli ingredienti prima di passare alla composizione del piatto.
Rassodate l’uovo in acqua e quando inizia a bollie calcolate 8 minuti dopodichè togliete dal fuoco e passate sotto l’acqua fredda. A questo punto prendete le fette di pane e tostatele, mettetele su di un piatto da portate e spalmate il formaggio su tutte le fette.
Fatto questo dedicatevi alle verdure che vi serviranno per guarnire le vostre bruschette. Tagliate i peperoni a strisce sottili, le carote e le zucchine à julienne e posizionateli sulle fette del pane.
I ravanelli vanno a tagliati a fettine sottili e posizionati sempre sulle fette di pane condite con Philadelphia. Tagliate l’uovo a fettine aiutandovi con il tagliauovo, posizionate le fette così ottenute sulle fette del pane secondo la vostra fantasia.
A questo punto date una generosa spolverata di pepe, pochissimo sale ed un filo di olio. Guarnite il tutto con fili di erba cipollina per rendere ancora più bella la presentazione di questo delizioso piatto estivo e servite ai vostri ospiti.
In alternativa potete servire una bruschetta caprese, grande classico intramontabile, o una bruschetta irlandese se volete stupire i vostri ospiti.
Conservazione
Le bruschette estive colorate sono ottime da consumare entro poche ore dalla loro preparazione.