Antipasti sfiziosi e veloci

Avere a portata di mano ricette di antipasti sfiziosi e veloci da preparare ci consente di essere pronti davvero a tutto, anche alle situaizoni più impreviste, disparate e particolari. Potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia realizzando piatti di carne o a base di pesce sempre certi di non perdervi in lunghe preparazioni e di poter stupire i vostri opsiti.

Gli antipasti, infatti, sono importantissimi per colpire i propri familiari o i propri ospiti sin dalla prima portata del menu ed inoltre possono essere anche utilizzati per arricchire un buffet o per accompagnare un aperitivo.

Antipasti sfiziosi freddi e veloci

Soprattutto quando non si ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti, quando si va di corsa o ci si trova di fronte ad ospiti inattesi avere una ricetta a portata di mano che ci consenta in pochi minuti di portare a tavola qualcosa è sempre importante.

Potrete, ad esempio, preparare dei piatti molto veloci e semplici da servire a temperatura maiente, con ingredienti che non hanno bisogno di cottura. Il risultato saranno antipasti originali e davvero strepitosi.

Antipasti sfiziosi e veloci di pesce

La maggior parte di questi antipasti sfiziosi e veloci può essere realizzata ad esempio con del pesce affumicato. Creando degli involtini o delle tartare sarete sempre certi di stupire i vostri ospiti ma portando a tavola piatti raffinati ed eleganti, perfetti anche per le situazioni più formali. Impossibile sbagliare con antipasti veloci e freddi.

Antipasti sfiziosi con pasta sfoglia

Specialmente se state preparando degli stuzzichini per arricchire un buffet oppure per accompagnare un apertitivo, questi antipasti faranno davvero al caso vostro. Una pasta soglia già pronta e pochi e semplici ingredienti, come ad eesempio gli insaccati, saranno davvero l’ideale per preparazioni dell’ultimo minuto o quando si ha poci tempo. Saranno ottimi antipasti sfiziosi e veloci ad esempio dei ventagli di sfoglia, fagottini o pizzette di sfoglia. Saranno solo alcune delle ricette da poter realizzare.

Antipasti veloci Bimby

Il bimby può darci sempre una grande mano in cucina e può aiutarci anche nella preparazione dei piatti più semplici. Gli antipasti Bimby saranno quindi davvero l’ideale per chi ha poco tempo, per stupire con semplicità e gusto anche gli ospiti inattesi, quelli che spesso ci fanno tremare le gambe e ci fanno temere di non essere all’altezza.

Non sempre, infatti, per preparare dei grandi piatti è necessario avere a disposizioni tanti ingredienti o perdersi in lughe e complesse preparazioni. Un risultato a prova di chef si può ottenere anche in 10 minuti ma sapendo sfruttare e combinare al massimo tutti gli ingredienti.

Leggi di più
Girelle in pasta sfoglia con pesto e speck
Bombe di patate al formaggio
Cestini di piadina con rucola, prosciutto crudo e scaglie di Grana
Crostini di pane in cassetta con olive, carciofini e acciughe
Crocchette di patate con ‘nduja e caciocavallo
Girelle di pane con zucchine, speck e insalata capricciosa
Light
Involtini di melanzane light con salmone affumicato e ricotta
Alberelli in pasta sfoglia
Tartellette con mozzarella, zucchine e crudo
Biscotti al parmigiano reggiano con granella di mandorle
Biscotti salati al parmigiano e rosmarino
Rose di sfoglia con melanzane
Zeppole di patate senza lievitazione
Pizzette di sfoglia con prosciutto, patate e wurstel
Frittelle al formaggio senza lievitazione
Cannoli di sfoglia con mousse di ricotta, prosciutto e olive nere
• Mostra altre ricette •