Gli antipasti, infatti, sono importantissimi per colpire i propri familiari o i propri ospiti sin dalla prima portata del menu ed inoltre possono essere anche utilizzati per arricchire un buffet o per accompagnare un aperitivo.
Soprattutto quando non si ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti, quando si va di corsa o ci si trova di fronte ad ospiti inattesi avere una ricetta a portata di mano che ci consenta in pochi minuti di portare a tavola qualcosa è sempre importante.
Potrete, ad esempio, preparare dei piatti molto veloci e semplici da servire a temperatura ambiente, con ingredienti che non hanno bisogno di cottura. Il risultato saranno antipasti originali e davvero strepitosi.
La maggior parte di questi antipasti sfiziosi e veloci può essere realizzata ad esempio con del pesce affumicato. Creando degli involtini o delle tartare sarete sempre certi di stupire i vostri ospiti ma portando a tavola piatti raffinati ed eleganti, perfetti anche per le situazioni più formali. Impossibile sbagliare con antipasti veloci e freddi.
Specialmente se state preparando degli stuzzichini per arricchire un buffet oppure per accompagnare un aperitivo, questi antipasti faranno davvero al caso vostro. Una pasta soglia già pronta e pochi e semplici ingredienti, come ad esempio gli insaccati, saranno davvero l’ideale per preparazioni dell’ultimo minuto o quando si ha poco tempo. Saranno ottimi antipasti sfiziosi e veloci ad esempio dei ventagli di sfoglia, fagottini o pizzette di sfoglia. Saranno solo alcune delle ricette da poter realizzare.
Il bimby può darci sempre una grande mano in cucina e può aiutarci anche nella preparazione dei piatti più semplici. Gli antipasti Bimby saranno quindi davvero l’ideale per chi ha poco tempo, per stupire con semplicità e gusto anche gli ospiti inattesi, quelli che spesso ci fanno tremare le gambe e ci fanno temere di non essere all’altezza.
Non sempre, infatti, per preparare dei grandi piatti è necessario avere a disposizioni tanti ingredienti o perdersi in lunghe e complesse preparazioni. Un risultato a prova di chef si può ottenere anche in 10 minuti ma sapendo sfruttare e combinare al massimo tutti gli ingredienti.