Bastoncini di pesce Bimby

I bastoncini di pesce Bimby sono un secondo piatto di pesce molto sfizioso e buono, che piace anche ai più piccoli. Ecco la ricetta per prepararli ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Bastoncini di pesce Bimby

I bastoncini di pesce Bimby sono un secondo piatto davvero molto sfizioso, leggero ed amatissimo dai più piccoli. Un modo intelligente e diverso per far consumare il pesce ai bambini che solitamente non ne sono particolarmente ghiotti.

Una preparazione molto semplice che grazie al vostro Bimby sarà ancora più facile da realizzare anche per chi ha poco tempo per i fornelli. Il successo è assicurato che li prepariate al forno oppure fritti in padella.

Vediamo, quindi, insieme come preparare degli ottimi bastoncini di pesce Bimby.

Ingredienti

  • 500 g di merluzzo
  • 400 g di farina 00
  • Sale q.b.

Ingredienti per panare

  • Farina q.b.
  • 2 uova
  • Pangrattato q.b.

Bastoncini-di-pesce-Bimby-182091

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei bastoncini di pesce Bimby dovete partire proprio dal merluzzo, che andrà pulito per bene e privato di tutte le lische. Aggiungetelo all’interno del boccale e fate andare per circa 15 secondi a velocità 8.

Aggiungete quindi la farina ed un pizzico di sale e fate andare per circa 15 secondi a velocità 3. Ungete le vostre mani e dall’impasto che avrete in questo modo ottenuto andate a formare dei piccoli bastoncini e proseguite in questo modo fino a quando non avrete realizzato tutti i bastoncini di pesce possibili.

Fatto questo non resta che passare alla realizzazione della panatura. Come prima cosa passate i bastoncini nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato. Continuate così con tutti gli altri bastoncini.

A questo punto i bastoncini di pesce Bimby sono pronti per la cottura. Potete scegliere se cuocerli in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti oppure se friggerli in abbondante olio be caldo.

Saranno comunque ottimi serviti ben caldi.

Bastoncini-di-pesce-Bimby-182091

Consigli e varianti

Al posto del merluzzo potete usare del nasello ma anche del salmone se volete realizzare una variante un po’ più sofisticata. Si tratta di piatti sempre molto amati.

In alternativa potete servire delle polpette di melanzane o della carne alla pizzaiola. Ricette semplici e rustiche ma sempre molto apprezzate da grandi ma anche dai più piccoli.

Conservazione

I bastoncini di pesce Bimby si conservano per al massimo un paio di giorni in frigorifero chiusi all’interno di un contenitore ermetico oppure coperti con della pellicola trasparente. Andranno scaldati in forno tradizionale o a microonde prima di essere portati nuovamente a tavola.

I bastoncini di pesce possono anche essere congelati subito dopo aver realizzato la panatura. Al bisogno potranno essere scongelati e messi direttamente in forno o fritti in olio bollente. Saranno sempre ottimi.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...