Biscotti al burro Bimby

I biscotti al burro Bimby sono ottimi per la colazione, la merenda o per accompagnare un tè. Col Bimby la preparazione è ancora più veloce. Vediamo la ricetta per prepararli ed alcuni consigli utili

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Biscotti al burro Bimby

I biscotti al burro Bimby sono dei piccoli dolcetti, deliziosi da servire ai propri ospiti in tantissime occasioni diverse. Si possono accompagnare ad un tè o ad un caffè o possono essere serviti ai propri bimbi con il latte o per merenda.

Insomma sono uno di quei piccoli dolcetti, facilissimi da preparare, che si possono realizzare in pochissimi minuti, specie con il Bimby che rende ogni preparazione ancora più veloce.

Si tratta di una ricetta che ricorda quella della più classica pasta frolla ma che in questo caso avrò una lavorazione un po’ diversa per un risultato ancor apiù friabile. Vediamo nel dettaglio la ricetta per preparare degli ottimi biscotti al burro Bimby.

Ingredienti

  • 220 g di farina 00
  • 200 g di burro
  • 80 g di fecola di patate
  • 130 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato

Biscotti.-al-burro-Bimby-177452

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei biscotti al burro dovete partire mettendo all’interno del boccale lo zucchero semolato e farlo andare per 10 secondi a velocità 10. In questo modo lo ridurrete in un finissimo zucchero a velo. Aggiungetevi pure la vanillina.

Adesso aggiungete lo zucchero e fate andare per 10 secondi a velocità 5. In questo modo il burro diventerà perfettamente lavorabile. Aggiungete, quindi, la farfalla e fate lavorare per 1 minuto a velocità 4.

Fatto questo aggiungere l’uovo e fare andare per altri 30 secondi sempre a velocità 4. Togliete quindi la farfalla ed aggiungete la farina, la fecola di patate e un cucchiaino di lievito vanigliato. Fate andare il tutto per 1 minuto a velocità 5.

Terminata la lavorazione avrete raggiunto un composto molto morbido e lavorabile. Aggiungetelo all’interno di una sac à poche e formate i vostri biscotti. Mettere i biscotti al burro Bimby in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.

Quando i biscotti inizieranno a dorarsi in superficie potete toglierli dal forno e lasciarli freddare, facendo attenzione a non romperli perché sono motlo friabili.

Consigli e varianti

Se volete rendere i vostri biscotti ancora più profumati potete utilizzare una bacca di vaniglia la posto della vanillina. Aggiungetela nel boccale insieme allo zucchero.

I biscotti al burro sono motlo amati ma in alternativa potete servire come dolcetti una torta margherita o un plumcake. Tute preparazioni molto amate da grandi e piccini.

Conservazione

I biscotti al burro si mantengono fino ad una settimana se riposti all’interno di un contenitore ermetico oppure posti all’interno di un apposito contenitore per biscotti. Così si manterranno perfettamente friabili come quando li avete preparati e potrete consumarli nei vari giorni.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...