Biscotti al cacao per il latte Bimby

I biscotti al cacao per il latte Bimby sono perfetti per essere inzuppati nel latte perchè trattengono i liquidi senza perdere consistenza. Ecco la ricetta

Biscotti al cacao per il latte Bimby
Difficoltà
Preparazione
Cottura
8 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

I biscotti al cacao per il latte Bimby sono dei biscotti perfetti per la prima colazione perchè sono ottimi da inzuppare nel latte ma saranno buonissimi anche per accompagnare il tè delle 17.

Questi biscotti si sciolgono in bocca ed hanno un sapore deciso grazie alla presenza del cacao ma si possono anche preparare al naturale. Vediamo, quindi, insieme come preparare degli ottimi biscotti al cacao per il latte Bimby.

Ingredienti

  • 450 g di farina 0
  • 50 g di cacao in polvere
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

Prima di iniziare a preparare i biscotti al cacao per il latte Bimby  accendete il forno a 160 gradi funzione ventilato così da essere bello caldo quando andrete ad infornare i vostri biscotti.

Preparare il composto per i biscotti inzupposi al cacao è facilissimo perchè basta mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby partendo prima dalle polveri, quindi farina, zucchero, cacao, lievito, vanillina e poi finendo con le uova ed il burro spezzato con le mani in più pezzi. Impostate il Bimby a velocità 3 per 1 minuto. Poi proseguite con funzione spiga per 1 minuto. A questo punto quando si sarà’ formato un panetto simile alla pasta frolla spostatevi su di un piano da lavoro e dividete il composto in più parti.

Prendete un pezzo e create un filone largo circa un dito, poi con un coltello dividerlo in parti uguali. Infine passate ogni biscotto nello zucchero semolato che precedentemente avrete messo in una ciotolina riempiendola circa a metà e appoggiateli su una teglia rivestita con carta forno.

Cuocete i biscotti al cacao per il latte Bimby a 180°C per circa 20/25 minuti. Ogni tanto comunque verificate la cottura e quando vedrete comparire delle crepe in superficie sarà segno che sono pronti. Non toglieteli subito dalla teglia ma lasciateli prima intiepidire.

In alternativa potete preparare dei biscottoni per il latte o dei classici biscotti al cioccolato.

Conservazione

I biscotti al cacao per il latte Bimby si conservano per diversi giorni all’interno di un contenitore ermetico.

Sabrina Giorgi

I consigli di Sabrina

Se volete provare un gusto diverso potrete evitare il cacao e quindi sostituirlo con farina bianca oppure per avere un gusto più esotico usate farina di cocco al posto del cacao. Anche la farina di nocciole o di mandorle è indicata per preparare questi biscotti inzupposi.

Altre ricette interessanti
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

17 maggio 2016 - 18:44:21

Siiiii ;-)

0
Rispondi
Elisa Melandri
Elisa Melandri

17 maggio 2016 - 17:23:15

Buoniii

0
Rispondi
Elisa Melandri
Sabrina Giorgi

17 maggio 2016 - 18:45:14

Si ;-) Si ;-

0