Frollini bicolore bimby

I frollini bicolore Bimby sono dei biscottini sfiziosi, belli da servire ma soprattutto dal sapore irresistibile. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Frollini bicolore bimby

I frollini bicolore bimby sono dei biscotti deliziosi, profumati, friabili e golosissimi, facili da preparare grazie all’ausilio del Bimby.  

I frollini bicolore bimby sono adatti per la colazione o merenda anche come spezza fame durante la giornata. Il mix tra i gusti panna e cioccolato rende questi biscotti molto gustosi e la frolla rimane leggermente morbida quindi molto gradevole da masticare. I frollini bicolore bimby conquisteranno tutta la famiglia soprattutto i bambini per la loro forma a “girella”.

Vediamo, quindi, insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 300 g di farina 0
  • 150 g di zucchero
  • 120 g di burro
  • 2 uova
  • 70 g di cacao in polvere

Preparazione

Iniziate subito a preparare i frollini bicolore bimby mettendo nel boccale la farina, lo zucchero e il burro freddo di frigorifero tagliato a pezzetti e frullate a velocità 4 per 40 secondi.  Poi dal foro del boccale aggiungete le uova ed impastate con funzione spiga per 1 minuto. Versate metà del composto che risulterà sbriciolato in una ciotola e lavoratelo velocemente con le mani dando la forma di un panetto liscio e compatto, poi avvolgetelo in un pezzo di pellicola trasparente e mettetelo in frigo a riposare. 

Intanto aggiungete nel boccale con dentro il rimanente impasto il cacao ed impastate con funzione spiga ancora per 1 minuto. Versate il composto nella ciotola usata prima e fate la stessa cosa mettendo quindi anche il panetto scuro in frigo a riposare per circa 30 minuti. Estraete i due panetti, adagiateli su di un piano da lavoro e stendeteli in due rettangoli possibilmente uguali tra loro e nn troppo sottili.

Poi sovrapponete quello bianco sopra quello scuro, comprimere con le mani e poi partendo dal lato più lungo fate un rotolo. Avvolgetelo nella pellicola è mettete nuovamente in frigo per mezz’ora. Accendete il forno a 190 gradi poi prendete il rotolo, togliete la pellicola è tagliatelo a pezzi di circa 15 mm. Adagiate i frollini su di una teglia e cuocete per circa 30 minuti. 

In alternativa potete preparare una torta margherita Bimby o un pan di spagna Bimby che sarà la base di tantissime torte diverse.

Conservazione

I frollini bicolore Bimby si conservano per diversi giorni all’interno di un contenitore ermetico.

I consigli di Sabrina

Lasciate completamente raffreddare i frollini bicolore bimby prima di staccarli dalla teglia altrimenti si potrebbero rompere. Non è necessario imburrare ed infarinare la teglia perché i frollini sono già al burro si quindi non attaccano. Potete scegliere se usare il cacao amaro o quello zuccherato e se vi piace potete arricchire i vostri biscotti aggiungendo della granella di nocciola .

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...