Bocconcini di pane con wurstel Bimby

I bocconcini di pane con wurstel Bimby sono degli stuzzichini e degli antipasti rustici perfetti per arricchire un buffet. Ecco come prepararli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Bocconcini di pane con wurstel Bimby

I bocconcini di pane con wurstel Bimby sono dei piccoli panini al latte farciti con dei wurstel.

Il connubio tra pane dolce al latte ed il sapore deciso dei wurstel dà a questi bocconcini un gusto davvero unico ed uno tira l’altro per la loro bontà’. i bocconcini soffici e saporiti ai wurstel si possono servire come antipasto, per aperitivi con amici o si possono anche portare fuori casa per pic nic all’aria aperta.

Vediamo insieme come preparare i bocconcini di pane con wurstel Bimby.

Ingredienti

  • 500 g di farina 0
  • 300 ml di latte
  • 1 bustina di lievito di birra
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 50 g di burro
  • 8 wurstel
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per spennellare

  • 1 uova

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei bocconcini di pane con wurstel Bimby mettete nel boccale del bimby il latte e farlo scaldare a 37° per 2 minuti.

Quando il latte sarà tiepido aggiungete il lievito e mescolate qualche secondo a velocità 2. Proseguite poi unendo anche lo zucchero, la farina, un pizzico di sale ed il burro fuso a bagnomaria o al microonde qualche secondo ed impastate con funzione spiga 2 minuti. A questo punto tirate fuori l’impasto dal boccale ed adagiatelo su una ciotola infarinata, copritelo poi con uno strofinaccio umido e lasciatelo lievitare per 2 ore.

Quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume mettetelo su di un piano da lavoro e dividetelo in piccoli bocconcini. Poi procedete tagliando in pezzi i wurstel così da avere un pezzetto di wurstel per ogni panino.

Con le mani, delicatamente, allargate leggermente un pezzetto di impasto e poi appoggiateci nel mezzo un pezzetto di wurstel. Avvolgete l’impasto intorno al wurstel ed appoggiateli su una placca con carta forno un pochino distanziati tra di loro. Lasciate riposare ancora per 30 minuti i bocconcini ed intanto accendete il forno a 200°C statico. Spennellate i i bocconcini con l’uovo e infornate per circa 20-25 minuti. 

In alternativa potete preparare una pizza patate e rosmarino Bimby o una focaccia pugliese.

Conservazione

I bocconcini di pane con wurstel Bimby si conservano per un paio di giorni al massimo.

I consigli di Sabrina

Se preparate questi bocconcini soffici e golosi ai wurstel in inverno mettete la ciotola con dentro il composto in un luogo caldo così aiuterà la lievitazione. Se non vi piacciono i wurstel potete sostituirli con delle verdure tagliate a bastoncini e leggermente lessate.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...