Felafel Bimby

I felafel Bimby sono degli antipasti molto semplici e veloci da realizzare ma davvero squisiti ed apprezzati da tutti. Ecco la ricetta ed alcune alternative altrettanto buone e di sicuro successo

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 1 persona
Costo:
Felafel Bimby

I felafel Bimby sono degli antipasti molto golosi e decisamente invitanti, perfetti da servire in ogni stagione dell’anno e nelle occasioni anche più eleganti. Inoltre, vista al loro stessa forma, sono ottimi da servire anche come finger food o per arricchire un buffet di antipasti. Il risultato sarà sempre un grande successo.

L’utilizzo del Bimby, ovviamente rende questa preparazione ancora più semplice e veloce, il che vi farà risparmiare parecchio tempo rispetto alla preparazione tradizionale. Vediamo, quindi, insieme come prepararli e come servirli ai nostri ospiti.

Ingredienti

  • 100 g di ceci
  • 1/2 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Ingredienti per la panatura

  • farina q.b.

Ingredienti per friggere

  • olio di semi q.b.

Felafel-Bimby-164072

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei felafel Bimby dovete partire proprio dai ceci, che dovete mettere in acqua ad ammorbidirsi almeno la sera prima di iniziare la preparazione. Quando inizierete, invece, a prepararli potete eliminare l’acqua ed inserirli all’interno del boccale del vostro Bimby insieme al prezzemolo, la cipolla, l’aglio, sale, pepe e bicarbonato. Fate andare tutto per 40 secondi a Velocità 5.

Se notate che l’impasto si è riversato sulle pareti del boccale, con una spatola raccogliete sul fondo e fate andare per altri 40 secondi a velocità 5. Prendete, quindi, il composto ottenuto ed andate a formare delle piccole palline, che costituiranno i vostri felafel.

Passate i felafel nella farina e poi friggete in abbondante olio ben caldo girandoli a metĂ  cottura ed aggiustando, se lo ritenete opportuno, di sale. Serviteli ancora caldi.

Felafel-Bimby-164072

Consigli e varianti

I felafel sono molto apprezzati, ma potete arricchirli ancora di piĂą con delle altre spezie, come ad esempio del coriandolo, che si sposa benissimo con gli altri sapori.

Potete accompagnare i felafel con una salsa allo yogurt o con delle verdure per servirli direttamente a tavola ai vostri ospiti.

I felafel sono degli antipasti molto gustosi ma in alternativa potete servire una torta di rose alle olive, un piatto altrettanto buono e davvero bello da portare a tavola.

Conservazione

I felafel Bimby sono ottimi da consumare ben caldi subito dopo averli prepararti ma in alternativa potete conservarli per 2 giorni al massimo chiusi all’interno di un contenitore ermetico. Prima di servirli nuovamente a tavola, però, andranno scaldati in forno tradizionale oppure in microonde, così che tornino be caldi come quando li avete preparati e di conseguenza anche più gustosi.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...