I fusilli con crema di gorgonzola sono un primo piatto semplice e veloce da preparare grazie all’ausilio del robot Bimby.
Dal gusto forte e particolare questi fusilli possono essere preparati per un pasto veloce in famiglia oppure per stupire amici e parenti servendo loro un primo piatto molto sfizioso e sostanzioso.
Pochi semplici ingredienti per avere dei fusilli da leccarsi i baffi che sicuramente piaceranno proprio a tutti poiché la crema di gorgonzola è davvero golosa.
Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.
Ingredienti
- 300 g di gorgonzola
- 3 tuorli
- 100 ml di panna da cucina
- q.b di sale grosso
- q.b di pepe
- 2 cucchiai di grana padano
Preparazione
Preparare i fusilli con crema di gorgonzola Bimby è davvero facilissimo.
Per prima cosa mettete sul gas una pentola a bordi alta piena di acqua salata a piacere con del sale grosso.
Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore allora gettate all’interno della pentola i fusilli e fateli cuocere per circa 12 minuti o comunque per il tempo riportato sulla confezione della pasta. Quando mancheranno 5 minuti alla cottura dei fusilli allora preparate la crema al gorgonzola.
Tagliate a cubetti piccoli il formaggio, poi inseritelo nel boccale del bimby ed azionate il robot a velocità 4 per 5 secondi. Dopodiché unite i tuorli d’uovo e mescolate sempre a velocità 4 per 10 secondi.
A questo punto con l’apposita spatola fate cadere sul fondo il composto poi versate la panna e proseguite a mescolare sempre alla stessa velocità per altri 10 secondi.
Infine versate 1/2 misurino di acqua di cottura della pasta ed azionate il robot per 30 secondi a velocità 2. Versate la crema così ottenuta in una ciotola capiente poi scolate i fusilli e versateli nella ciotola, aggiungete il formaggio grana e mescolate molto bene con un cucchiaio.
Impiattate immediatamente e spolverizzate a piacere con del pepe nero.
Conservazione
I fusilli con crema di gorgonzola vanno consumati subito.