Fusilli con crema di gorgonzola bimby

A volte bastano pochi e semplici ingredienti per dare vita ad un piatto eccezionale. Dei fusilli con crema di gorgonzola preparati con il Bimby saranno uno di questi. La preparazione è semplice e per questo adatta proprio a tutti. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Fusilli con crema di gorgonzola bimby

I fusilli con crema di gorgonzola sono un primo piatto semplice e veloce da preparare grazie all’ausilio del robot Bimby.

Dal gusto forte e particolare questi fusilli possono essere preparati per un pasto veloce in famiglia oppure per stupire amici e parenti servendo loro un primo piatto molto sfizioso e sostanzioso.

Pochi semplici ingredienti per avere dei fusilli da leccarsi i baffi che sicuramente piaceranno proprio a tutti poiché la crema di gorgonzola è davvero golosa.

Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 300 g di gorgonzola
  • 3 tuorli
  • 100 ml di panna da cucina
  • q.b di sale grosso
  • q.b di pepe
  • 2 cucchiai di grana padano

Preparazione

Preparare i fusilli con crema di gorgonzola Bimby è davvero facilissimo.

Per prima cosa mettete sul gas una pentola a bordi alta piena di acqua salata a piacere con del sale grosso.

Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore allora gettate all’interno della pentola i fusilli e fateli cuocere per circa 12 minuti o comunque per il tempo riportato sulla confezione della pasta. Quando mancheranno 5 minuti alla cottura dei fusilli allora preparate la crema al gorgonzola.

Tagliate a cubetti piccoli il formaggio, poi inseritelo nel boccale del bimby ed azionate il robot a velocità 4 per 5 secondi. Dopodiché unite i tuorli d’uovo e mescolate sempre a velocità 4 per 10 secondi.

Fusilli con crema di gorgonzola bimby

A questo punto con l’apposita spatola fate cadere sul fondo il composto poi versate la panna e proseguite a mescolare sempre alla stessa velocità per altri 10 secondi.

Infine versate 1/2 misurino di acqua di cottura della pasta ed azionate il robot per 30 secondi a velocità 2. Versate la crema così ottenuta in una ciotola capiente poi scolate i fusilli e versateli nella ciotola, aggiungete il formaggio grana e mescolate molto bene con un cucchiaio.

Impiattate immediatamente e spolverizzate a piacere con del pepe nero.

Fusilli con crema di gorgonzola bimby

Conservazione

I fusilli con crema di gorgonzola vanno consumati subito.

I consigli di Sabrina

In base ai vostri gusti potete scegliere se utilizzare del formaggio gorgonzola dolce o piccante. In ogni caso non eccedete con il sale poiché la crema è già molto saporita di suo. Se volete poi dare un tocco di croccantezza al piatto potete anche aggiungere in superficie oltre al pepe nero anche delle noci tritate grossolanamente.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...