Insalata russa Bimby

L'insalata russa Bimby è una preparazione molto diffusa ed amata in tutto il mondo, resa in questo caso ancora più semplice dal Bimby. Ecco la ricetta per realizzarla al meglio

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Insalata russa Bimby

L’insalata russa Bimby è un vero classico da portare a tavola che in questo caso si prepara ancora più facilmente grazie all’uso del Bimby.

Gli ingredienti da utilizzare sono sempre quelli della preparazione classica, ovvero patate, carote e piselli conditi poi con della maionese. Grazie all’uso del Bimby la preparazione sarà ancora più veloce e rapida.

Vediamo quindi insieme come realizzare un’ottima insalata russa Bimby.

Ingredienti

  • 250 g di patate
  • 250 g di piselli
  • 250 g di carote
  • 100 g di maionese
  • 1 litro d’acqua
  • Sale q.b.

Insalata-russa-Bimby-181205

Preparazione

Per iniziare la preparazione dell’insalata russa Bimby dovete partire dalle verdure. Queste infatti, andranno pelate, pulite e ridotte in tocchetti prima di essere aggiunti all’interno della vassoio del Varoma mentre i piselii andranno nella campana.

Potete utilizzare dei piselli freschi o anche dei piselli surgelati, in base a quello che avete a vostra disposizione. Aggiungete l’acqua nel boccale e fate andare per circa 20 minuti a Temperatura Varoma Velocità 1.

Quando le verdure saranno cotte potete toglierle dal Varoma e metterle all’interno di una ciotola dove andrete a cospargerle di maionese aggiustando con un pizzico di sale.

Amalgamate il tutto e lasciate riposare la vostra insalata russa Bimby per almeno mezzora prima di servirla ai vostri ospiti, in questo modo i sapori saranno perfettamente fusi tra di loro.

Insalata-russa-Bimby-181205

Consigli e varianti

Si tratta di una ricetta classica per cui solitamente si tende a non cambiarla troppo. Potete, però, aggiungere anche delle uova sode se volete cambiare un po’ la versione originale. Il risultato sarà ancora più buono.

In alternativa potete servire un’insalata capricciosa o delle crocchette di patate. Due piatti ottimi e sempre molto buoni.

Conservazione

L’insalata russa Bimby si conserva per diversi giorni in frigorifero chiusa all’interno di un contenitore ermetico oppure coperta con della pellicola trasparente. Andrà lasciata a temperatura ambiente per almeno mezzora prima di servirla ai vostri ospiti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...