L’insalata russa Bimby è un vero classico da portare a tavola che in questo caso si prepara ancora più facilmente grazie all’uso del Bimby.
Gli ingredienti da utilizzare sono sempre quelli della preparazione classica, ovvero patate, carote e piselli conditi poi con della maionese. Grazie all’uso del Bimby la preparazione sarà ancora più veloce e rapida.
Vediamo quindi insieme come realizzare un’ottima insalata russa Bimby.
Ingredienti
- 250 g di patate
- 250 g di piselli
- 250 g di carote
- 100 g di maionese
- 1 litro d’acqua
- Sale q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione dell’insalata russa Bimby dovete partire dalle verdure. Queste infatti, andranno pelate, pulite e ridotte in tocchetti prima di essere aggiunti all’interno della vassoio del Varoma mentre i piselii andranno nella campana.
Potete utilizzare dei piselli freschi o anche dei piselli surgelati, in base a quello che avete a vostra disposizione. Aggiungete l’acqua nel boccale e fate andare per circa 20 minuti a Temperatura Varoma Velocità 1.
Quando le verdure saranno cotte potete toglierle dal Varoma e metterle all’interno di una ciotola dove andrete a cospargerle di maionese aggiustando con un pizzico di sale.
Amalgamate il tutto e lasciate riposare la vostra insalata russa Bimby per almeno mezzora prima di servirla ai vostri ospiti, in questo modo i sapori saranno perfettamente fusi tra di loro.
Consigli e varianti
Si tratta di una ricetta classica per cui solitamente si tende a non cambiarla troppo. Potete, però, aggiungere anche delle uova sode se volete cambiare un po’ la versione originale. Il risultato sarà ancora più buono.
In alternativa potete servire un’insalata capricciosa o delle crocchette di patate. Due piatti ottimi e sempre molto buoni.
Conservazione
L’insalata russa Bimby si conserva per diversi giorni in frigorifero chiusa all’interno di un contenitore ermetico oppure coperta con della pellicola trasparente. Andrà lasciata a temperatura ambiente per almeno mezzora prima di servirla ai vostri ospiti.