Pasta patate e fagiolini Bimby

La pasta patate e fagiolini Bimby e semplice e veloce da preparare ma il risultato sarà un vero tripudio di sapori da concedersi sempre. Vediamo insieme la ricetta per prepararla ed alcune varianti altrettanto originali

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pasta patate e fagiolini Bimby

La pasta patate e fagiolini Bimby è un primo piatto molto semplice da preparare, realizzato con pochi ingredienti ma che insieme danno vita ad un grande piatto, perfetto anche per chi sta seguendo un regime alimentare e dietetico o sta facendo particolare attenzione alle calorie.

Insieme a del pesto alla genovese, patate e fagiolini saranno un condimento davvero perfetto per la vostra pasta. Tutto questo sarà ancora più semplice da realizzare grazie all’utilizzo del vostro Bimby.

Ingredienti

  • 330 g di pasta
  • 350 g di fagiolini freschi
  • 3 patate
  • 100 g di pesto alla genovese
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 130 ml di acqua

Pasta-patate-e-fagiolini-181224

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta patate e fagiolini Bimby dovete iniziare aggiungendo all’interno del boccale circa 1 l di acqua portandola ad ebollizione in 9 minuti Temperatura 100 Velocità Soft. Quando l’acqua inizierà a bollire potete aggiungere i fagiolini, che nel frattempo avrete privato delle due estremità e poi lavato accuratamente. Riducete, inoltre, i vostri fagiolini in tocchetti più piccoli di circa 4 cm.

Aggiustate di sale e fate cuocere i fagiolini per 10 minuti Temperatura Varoma Senso Antiorario Velocità Soft. Nel frattempo dedicatevi alle patate, che andranno pelate, lavate e poi ridotte in piccoli cubetti.

Aggiungete all’interno del boccale anche le patate e fate andare per altri 5 minuti Temperatura Varoma Senso Antiorario Velocità Soft. A questo punto potete aggiungere anche la pasta e fare cuocere per 13 minuti a 100°c Senso Antiorario Velocità 1.

Quando il tempo di cottura indicato sarà passato potete scolare il tutto. Aggiungete all’interno del boccale pasta, il pesto, patate e fagiolini e fate amalgamare il tutto per 1 minuto Temperatura 100°C Senso Antiorario Velocità 1.

A questo punto al vostra pasta patate e fagiolini Bimby è pronta per cui non resta che servirla a tavola ancora ben calda.

Pasta-patate-e-fagiolini-181224

Consigli e varianti

Se preferite una pasta ancora più saporita potete condire con del pecorino oppure aumentare la quantità di pesto presente. Il risultato sarà ancora più buono.

La pasta patate e fagiolini Bimby è molto gustosa e buona, ma in alternativa potete servire un risotto ai peperoni o un risotto al limone. Piatti semplici ma molto saporiti al tempo stesso.

Conservazione

La pasta patate e fagiolini Bimby è ottima da consumare ben calda subito dopo averla realizzata.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...