Muffin carote e yogurt Bimby

I muffin carote e yogurt Bimby sono dei dolcetti semplici da preparare, morbidi e soffici, perfetti per la colazione o la merenda. Ecco la ricetta

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Muffin carote e yogurt Bimby

I muffin carote e yogurt Bimby sono dei deliziosi dolcetti molto simili alle famose tortine del mulino bianco. Semplici ma sani e gustosi i muffin alle carote e yogurt sono ottimi per la colazione o merenda di grandi e piccini.

Un modo per far mangiare le verdure ai bambini visto che non sempre le gradiscono. Si preparano molto velocemente e si possono anche portare a scuola o per un pasto fuori casa. Ideali anche come spezza fame perche’ non contengono molte calorie ma saziano. 

Vediamo, quindi, insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 2 albumi
  • 200 g di carote
  • 200 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di zucchero di canna
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Preparazione

Prima di iniziare a preparare i muffin carote e yogurt Bimby accendete il forno statico a 180°C.

Pulite le carote spellandole e sciacquandole sotto acqua corrente. Asciugatele bene e poi tagliatele a pezzi. Nel boccale del Bimby mettere le carote e frullate alla massima potenza per 20 secondi. Aggiungete poi la farina, lo zucchero semolato e quello di canna, la bustina di lievito, il vasetto di yogurt bianco ed impastate per 1 minuto a velocità 4.

A parte mettere in una ciotola gli albumi e sbatteteli con le fruste elettriche finche’ non saranno ben montati a neve poi versate poco per volta il composto di carote contenuto nel boccale del bimby sopra gli albumi e con una spatola mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare gli albumi.

Versate il composto negli appositi stampini per muffin riempiendoli per 3/4 e fate cuocere a 180°C per 25 minuti. Verificate la cottura inserendo uno stuzzicadenti al centro di un muffin e sfornate solo quando risulterà asciutto. Lasciate raffreddare e poi servite con zucchero al velo.

In alternativa potete servire una torta zebrata Bimby o una torta nua Bimby.

Conservazione

I muffin carote e yogurt Bimby si conservano per 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore per alimenti perchè si mantengano ben morbidi.

I consigli di Sabrina

Se utilizzate stampini di alluminio o di metallo assolutamente prima imburrateli ed infarinateli bene altrimenti il composto in cottura si attaccherĂ . Sse non gradite un sapore molto dolce allora vi consiglio di ridurre la quantitĂ  di zucchero utilizzando 100 grammi bianco e 100 di canna.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...