Torta con carote e cocco Bimby

La torta con carote e cocco Bimby è un dolce molto semplice, ideale per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia. Ecco come prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Torta con carote e cocco Bimby

La torta con carote e cocco Bimby è un dolce leggermente umido, sano e goloso, ideale per la prima colazione o merenda di grandi e piccini.

Si prepara facilmente ed il sapore delle carote si sposa perfettamente con quello del cocco. La torta con carote e cocco è utile anche per far mangiare le verdure ai bambini che non sempre le gradiscono ed è comoda da trasportare quindi ideale per la merenda a scuola così sarete sicure che i vostri figli mangeranno un dolce genuino senza coloranti né conservanti.

Vediamo, quindi, come preparare questo dolce.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 175 g di zucchero
  • 50 g di farina di cocco
  • 125 g di burro
  • 4 carote
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato

Preparazione

Preparare la torta con carote e cocco Bimby è  davvero semplice.

Per prima cosa pelate le carote, tagliate le estremità e sciaquatele sotto acqua corrente, poi asciugatele con uno straccio pulito di cotone e mettetele a pezzi nel boccale del bimby. Frullatele alla massima potenza finché non siano completamente macinate. A questo punto versate le carote in una ciotola e pulite bene il boccale, poi mettete le uova e lo zucchero e sbattete a velocità 5 per 3 minuti a 37 gradi.

Quando il composto sarà spumoso aggiungete la farina di cocco ed amalgamate qualche secondo poi aggiungete la farina, il lievito,il pizzico di sale e continuate ad impastare a velocità 3. Intanto sciogliete il burro e mentre il bimby impasta versatelo a filo dal foro del boccale.

Infine aggiungete le carote e amalgamate qualche secondo a velocità 4. Versate il composto in una tortiera rivestita con carta forno e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate poi prova stecchino per assicurarvi che sia cotta.

In alternativa potete preparare un ciambellone soffice alle carote o una torta mandorle e carote.

Conservazione

La torta con carote e cocco Bimby si conserva per al massimo un paio di giorni in un contenitore ermetico o sotto una campana di vetro.

I consigli di Sabrina

Essendo la torta con carote e cocco un dolce umido lasciatela raffreddare direttamente nel forno spento prima di impiattarla e di togliere la carta forno altrimenti si romperà tutta perchè l'impasto tende ad appiccicare. Per un dolce ancora più goloso potete aggiungere nell'impasto delle gocce di cioccolato mentre se preferite usare un grasso vegetale al posto del burro potete usare olio di semi nella stessa quantità.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...