Salatini al formaggio bimby

I salatini al formaggio Bimby sono uno stuzzichino ideale per accompagnare un aperitivo o per arricchire un buffet. Ecco come prepararli in pochi minuti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Salatini al formaggio bimby

I salatini al formaggio Bimby sono uno snack saporito e facilissimo da preparare. Questi salatini si possono gustare in mille occasioni diverse. Ad esempio dopo cena davanti alla televisione oppure potete servirli durante un aperitivo tra amici. Il loro gusto particolare, molto deciso, piacerà proprio a tutti, grandi e piccini.

Sono comodi anche da trasportare quindi potrebbero diventare un goloso spezza fame a scuola o al lavoro. Pochi ingredienti per un risultato davvero eccellente e con l’utilizzo del bimby sarà ancora piu’ semplice.

Vediamo, quindi, come prepararli.

Ingredienti

  • 90 g di farina 00
  • 80 g di emmenthal
  • 50 ml di panna da cucina
  • 70 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino

Preparazione

Preparare i salatini al formaggio Bimby è davvero facilissimo. Per prima cosa mettete nel boccale del bimby il formaggio tagliato in pezzi e frullate alla massima potenza per circa 20 secondi poi, con l’apposita spatola, mettete sul fondo del boccale tutti i pezzettini di formaggio rimasti attaccati alla parete.

A questo punto potete aggiungere la panna, il burro ammorbidito, il sale ed il peperoncino poi azionate il bimby a velocità 3 per 1 minuto. Infine aggiungete la farina ed impostate il robot su Spiga finché non si sarà formato un panetto appiccicoso. A questo punto siete pronti per creare i vostri salatini quindi accendete il forno a 180°C e rivestite una leccarda con carta forno poi prendete un cucchiaino di composto ed adagiatelo sulla teglia.

Con le mani inumidite create la forma di mezza luna e proseguite così fino ad esaurimento del composto. Mettete a cuocere i salatini al formaggio per circa 15 minuti. Dovranno risultare dorati e sodi. Lasciate raffreddare direttamente sulla leccarda poi serviteli da soli o accompagnati da qualche salsina.

In alternativa potete preparare dei bastoncini di sfoglia al formaggio o dei biscotti al parmigiano.

Conservazione

I salatini al formaggio Bimby si conservano per al massimo un paio di giorni.

I consigli di Sabrina

Se vi sembrano troppo complicati da fare potete semplicemente farli rotondi quindi basterà mettere un cucchiaino di composto sulla carta forno e poi con il dorso dello stesso inumidito di acqua appiattire dando forma tondeggiante.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...