Mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello

La mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello è un dolce al cucchiaio fresco e davvero irresistibile. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello

La mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello è un dessert al cucchiaio ad hoc per tutti coloro che desiderano assaporare una mousse light e al tempo stesso goduriosa.

E’ una mousse straordinariamente facile da preparare, fresca e ideale in previsione dell’estate. La sua consistenza spumosa e piacevolmente fredda rende questo dessert al cucchiaio un’idea perfetta per uno spuntino primaverile light, senza dover rinunciare alla prova costume.

Vediamo, quindi, insieme come prepararla.

Ingredienti

  • 70 g di frutti di bosco
  • 2 yogurt greco
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di cocco
  • 6 gocce di dolcificante
  • 4 raffaello

Preparazione

Per iniziare la preparazione della mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello occorre in primo luogo dedicarsi alla realizzazione della mousse. Lavate meticolosamente i frutti di bosco sotto l’acqua corrente e asciugateli per bene con un canovaccio da cucina pulito e asciutto.

Preparate il vostro mixer da cucina, versate in un apposito recipiente i due vasetti di yogurt greco bianco a ridotto contenuto calorico e 0% di grassi, unite i frutti di bosco, 2 cucchiai di cocco grattugiato e 6 gocce di dolcificante liquido. Azionate il mixer da cucina ad una velocità media e fate amalgamare bene gli ingredienti, finchè la mousse non raggiunge una consistenza spumosa e dal colore rosa pastello.

Preparate 2 coppette in vetro per sorbetti e/o gelati e disponete al centro di ciascuna coppetta una pralina Raffaello. Con molta delicatezza versate all’interno delle coppette anche la mousse di yogurt e frutti di bosco realizzata col mixer. Cospargete la superficie con un cucchiaino da tè colmo di cocco grattugiato e decorate con una pralina di Raffaello a scopo ornamentale.

In alternativa potete servire una mousse al cioccolato o una mousse mascarpone e Nutella.

Conservazione

La mousse ai frutti di bosco, cocco e Raffaello si conserva per al massimo un paio di giorni in frigorifero.

I consigli di Gloria

Affinchè la Mousse ai frutti di bosco, cocco e praline Raffaello mantenga un apporto calorico ridotto, coloro che non dovessero avere in casa del dolcificante liquido possono utilizzare 2 cucchiai di zucchero di canna o 2 cucchiai di fruttosio. Al posto dei frutti di bosco potete utilizzare delle fragole, a seconda dei vostri gusti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...