Pavesini gelato al cocco e nutella

Un’idea fresca e golosa per la merenda, i pavesini gelato al cocco e nutella sono dei dolcetti perfetti per grandi e bambini. Sono facilissimi da preparare ma vi daranno grandi soddisfazioni. Scopriamo passo dopo passo come si preparano al meglio

Pavesini gelato al cocco e nutella
Difficoltà
Preparazione
8 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

I pavesini gelato al cocco e nutella sono una merenda fresca e golosa, ideale per la stagione estiva di grandi e piccini.

Facili e veloci da preparare questi gelatini possono essere preparati e tenuti in freezer per essere tirati fuori poi al momento più opportuno; grazie al latte condensato infatti non ghiacceranno mai completamente anche se tenuti nel congelatore.

La farcia di panna, latte condensato e nutella racchiusa da due deliziosi biscotti rende questo dessert davvero irresistibile, un gelato tira l’altro.

Scopriamo insieme come si preparano.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di nutella
  • q.b di farina di cocco
  • 250 ml di panna da montare
  • 170 g di latte condensato
  • 50 pavesini
  • q.b di latte

Preparazione

Per preparare i pavesini gelato al cocco e nutella occorre iniziare dalla farcia.

In una ciotola iniziate a montare la panna (fate in modo che sia bella fresca in modo che si monti più facilmente) con le fruste elettriche al massimo della velocità, quando sarà a neve ferma riducete al minimo la velocità le fruste e aggiungete il latte condensato mescolando ancora per qualche secondo.

Spegnete le fruste e aggiungete la nutella mescolando delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l’alto in modo che la panna non si smonti.

A questo punto la farcia è pronta per cominciare a farcire i pavesini; aiutandovi con un cucchiaino stendete la crema prima su un pavesino e poi sull’altro e uniteli per formare il gelato; continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Prendete due ciotole e mettete in una la farina di cocco e nell’altra il latte freddo; immergete velocemente i pavesini farciti prima nel latte e poi nella farina di cocco e sistemateli piano piano su un vassoio e poi direttamente nel congelatore per almeno un’ora.

Trascorso il tempo indicato trasferite i vostri pavesini gelato al cocco e nutella su un bel vassoio e serivteli pure in tavola ai vostri ospiti.

Conservazione

Questi dolcetti si conservano per al massimo qualche giorno in freezer.

Angela Solazzo

I consigli di Angela

Con questo tipo di procedimento potete realizzare dei pavesini gelato anche cambiando il gusto, ad esempio al posto della nutella potete mettere delle gocce di cioccolato, otterreste un fantastico gusto stracciatella.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!