I pavesini gelato al cocco e nutella sono una merenda fresca e golosa, ideale per la stagione estiva di grandi e piccini.
Facili e veloci da preparare questi gelatini possono essere preparati e tenuti in freezer per essere tirati fuori poi al momento più opportuno; grazie al latte condensato infatti non ghiacceranno mai completamente anche se tenuti nel congelatore.
La farcia di panna, latte condensato e nutella racchiusa da due deliziosi biscotti rende questo dessert davvero irresistibile, un gelato tira l’altro.
Scopriamo insieme come si preparano.
Ingredienti
- 2 cucchiai di nutella
- q.b di farina di cocco
- 250 ml di panna da montare
- 170 g di latte condensato
- 50 pavesini
- q.b di latte
Preparazione
Per preparare i pavesini gelato al cocco e nutella occorre iniziare dalla farcia.
In una ciotola iniziate a montare la panna (fate in modo che sia bella fresca in modo che si monti più facilmente) con le fruste elettriche al massimo della velocità, quando sarà a neve ferma riducete al minimo la velocità le fruste e aggiungete il latte condensato mescolando ancora per qualche secondo.
Spegnete le fruste e aggiungete la nutella mescolando delicatamente con un cucchiaio dal basso verso l’alto in modo che la panna non si smonti.
A questo punto la farcia è pronta per cominciare a farcire i pavesini; aiutandovi con un cucchiaino stendete la crema prima su un pavesino e poi sull’altro e uniteli per formare il gelato; continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Prendete due ciotole e mettete in una la farina di cocco e nell’altra il latte freddo; immergete velocemente i pavesini farciti prima nel latte e poi nella farina di cocco e sistemateli piano piano su un vassoio e poi direttamente nel congelatore per almeno un’ora.
Trascorso il tempo indicato trasferite i vostri pavesini gelato al cocco e nutella su un bel vassoio e serivteli pure in tavola ai vostri ospiti.
Conservazione
Questi dolcetti si conservano per al massimo qualche giorno in freezer.