





























Tante volte ci siamo chiesti come si fa il gelato in casa e se ci sono dei trucchi per ottenere un risultato come quello artigianale, ovvero cremoso e gustoso, perfetto da servire in coppe o da utilizzare come base per tantissime preparazioni.
Le tecniche utilizzate per preparare gelati e semifreddi in casa sono davvero tantissime ma in ogni caso vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto, che stupirà i vostri ospiti.
Non è detto che per preparare un buon gelato sia necessario disporre di una gelatiera. Si tratta indubbiamente di uno strumento importante, che ci permette di ottenere un risultato davvero perfetto ma in realtà le possibilità sono davvero tante.
Anche senza gelatiera, infatti, potrete preparare dei gelati davvero eccezioni, soffici, cremosi e sbizzarrirvi con le possibilità. Via libera, quindi, a gelato al cioccolato o gelato al limone per chi ama i sapori più semplici.
Con un buon gelato artigianale di certo sarà facilissimo preparare tantissimi dolci diversi, come ad esempio una buona torta gelato. Potrete realizzare tantissimi dolci diversi ma soprattutto stupire i vostri ospiti abbinando tra loro più gusti o dando vita a rotoli con pasta biscotto o tantissime torte diverse.
Oltre ai gelati anche i semifreddi sono davvero perfetti per terminare un pasto. Da servire come dessert, infatti, saranno sicuramente l’ideale soprattutto nella stagione estiva in cui le alte temperature ci portano a consumare cibi freschi e dolci che non richiedano l’uso del forno.