Smoothie anguria e lime

Gli smoothie sono ideali per le giornate più calde in cui si ha voglia di bevande fresche e golose. In particolare questo smoothie anguria e lime risulterà particolarmente goloso e ricco, perfetto per tantissime occasioni. Vediamo insieme come si prepara

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 3 persone
Costo:
Smoothie anguria e lime

Quando il caldo è alle porte si è sempre alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e che, al tempo stesso, non intacchi la temuta prova costume. Piuttosto che acquistare bevande zuccherate, preparate in casa un buonissimo smoothie anguria e lime: dissetante, leggero e con pochissime calorie. Realizzarlo è davvero semplice, vi basteranno un frullatore, pochi ingredienti e tre semplici passaggi da seguire.

È così gustoso e buono che piacerà anche ai più piccoli. Vediamo insieme la ricetta per realizzarlo.

Ingredienti

  • 500 g di anguria
  • 2 lime
  • 10 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Per preparare lo smoothie anguria e lime prendete dieci cubetti di ghiaccio dal congelatore e, aiutandovi con il vostro frullatore, tritateli grossolanamente facendo girare le lame a scatti. Questo passaggio permetterà di ottenere la consistenza giusta per il vostro smoothie.

Se non riuscite ad ottenere il risultato desiderato in questo modo, potete farlo anche manualmente, ponendo il ghiaccio in un canovaccio pulito e tritandolo battendo su di esso con un matterello. Fatto questo, lasciate il ghiaccio tritato da parte nel frullatore e occupatevi degli altri ingredienti.

Prendete innanzitutto i 500 g di anguria e tagliateli grossolanamente a pezzi, avendo successivamente cura di togliere tutti i semini. Fatto questo passaggio, aggiungetela nel frullatore insieme al ghiaccio e al succo dei due lime e frullate per circa un paio di minuti, fino ad ottenere un composto dalla consistenza piuttosto densa ed omogenea. Se vi dovesse essere sfuggito qualche seme dell’anguria eliminatelo e, successivamente, servite lo smoothie anguria e lime suddividendolo in tre bicchieri da 200 ml circa.

Smoothie anguria e lime

Conservazione

Lo smoothie anguria e lime si conserva per circa 2/3 giorni se tenuto in frigo in un contenitore ermetico o in una bottiglia. Se la parte più densa dovesse separarsi dalla parte liquida, agitate bene il composto prima di servirlo ai vostri ospiti.

I consigli di Federica

Per la riuscita ottimale dello smoothie, l'ideale sarebbe tenere almeno una notte in frigo sia l'anguria che il lime. Se quest'ultimo dovesse risultarvi troppo aspro, potete sostituirlo con un limone. In caso di feste o eventi particolari, potete renderlo ancora più "chic" decorando il bordo dei bicchieri: vi basterà passarci sopra il lime e poi lo zucchero, come si fa per il classico margarita.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...