Come fare lo zucchero a velo che non si assorbe

Lo zucchero a velo non deve mai mancare in casa ma se questo dovesse avvenire sapere coem fare lo zucchero a velo con le vostre mani sarà davvero molto utile ed importante. Vediamo, inoltre, come renderlo idrorepellente e coem non farlo svanire nel giro di poche ore

Come fare lo zucchero a velo che non si assorbe

Lo zucchero a velo è uno di quegli ingredienti che non deve mai mancare in casa dal momento che si utilizza per tantissime preparazioni. Che sia per decorare torte e biscotti o per preparare deliziosi dolcetti, quindi, sapere come fare lo zucchero a velo in casa con le proprie mani è molto importante e può tornare utile quando questo ingredienti manca in casa.

Riuscirci è davvero facilissimo e bastano pochissimi minuti. Questo già di per sè è un grandissimo vantaggio ma in più con un piccolo trucco potremo preparare uno zucchero a velo che non si assorbe e che quindi non svanirà nel giro di poco tempo.

Quante volte, infatti, ci capita di decorare una torta e di vedere lo zucchero svanire dopo poco? Vi siete mai chiesti come mai lo zucchero a velo che utilizzano le pasticcerie rimane intatto a lungo? Il trucco c’è ed è davvero semplicissimo!

Vediamo, quindi, cosa serve e come procedere.

Occorrente

  • 250 g di zucchero semolato
  • 8 g di amido di mais
  • 32 g di cioccolato bianco

Come fare lo zucchero a velo in pochi minuti

Come detto inizialmente, il procedimento è davvero semplicissimo e molto veloce e tutti gli ingredienti che servono sono comunemente presenti nelle nostre dispense.

Prendete lo zucchero a veloce ed aggiungetelo all’interno di un frullatore o un mixer insieme al cioccolato bianco ridotto in pezzi più piccoli e l’amido di mais.

Dovrete polverizzare il tutto per qualche secondo. Avrete in questo modo ottenuto un risultato già abbastanza fine ma per sicurezza potete setacciare con uncolino a maglie strette così da essere certi che lo zucchero sia ben fine e sottile.

Per uno zucchero a velo classico vi basterà semplicemente polverizzare dello zucchero semolato per qualche secondo e setacciarlo. Con l’aggiunta di amido e cioccolato, però, donerete una marcia in più.

Come fare lo zucchero a velo che non si assorbe

Come fare lo zucchero a velo che non si assorbe

Zucchero a velo che non si assorbe

Quello che avrete ottenuto è uno zucchero a velo idrorepellente, grazie all’amido di mais ed alla parte grassa costituita dal cioccolato bianco.

Questo zucchero a velo, ottenuto con estrema facilità ed in pochi minuti, rimarrà sui vostri dolci senza svanire dopo poche ore, donando quell’effetto unto ed appiccicoso che spesso risulta spiacevole.

Come conservare lo zucchero a velo

Vi basterà riporre il vostro zucchero a velo in un barattolo e chiudere con un coperchio. Per mantenerlo ben asciutto potete aggiunger eun cucchiaino di riso.

Tenete in un luogo fresco ed asciutto per una perfetta conservazione.

Continua a leggere su Fidelity Cucina