Torte

Di ricette di torte da provare non ci stancheremmo davvero mai! Preparare la torta perfetta per la propria famiglia richiede dedizione e impegno ma spesso, anche con torte semplici si possono ottenere dei grandi risultati.

Via libera, quinid, a torte al cioccolato o torte veloci da preparare anche in 5 minuti con qualche piccolo trucco, che in cucina non guasta mai. Torte da colazione ma anche torte di compleanno perfette per tantissime occasioni.

Che sia una semplice torta margherita o una torta più complessa ed elaborata farete sempre un figurone. Una torta, infatti, sa scaldare il cuore e creare quella giusta atmosfera che ci consenta di condividere un momento di allegria e di serenità insieme alla nostra famiglia ed i nostri ospiti.

Con tutte le possibilità a nostra disposizione trovare la ricetta giusta sarà un gioco da ragazzi. Il risultato? Un successo assicurato!

Torte semplici

Le torte facili e veloci da preparare sono tra le più amate. Perfette da servire a colazione a tutta la famgilia, infatti, queste torte sapranno conquistare tutti, anche i più piccoli, per il loro sapore semplice, che a seconda dei casi può essere ulteriormente arricchito dando vita a qualcosa di assolutamente divino.

Torte di compleanno

Ebbene si, il simbolo per eccellenza di una festa di compleanno o di una ricorrenza speciale è proprio la torta di compleanno. Quando viene realizzata in casa con le proprie mani diventa una vera soddisfazione, un modo di festeggiare e di celebrare chi compie gli anni davvero impareggiabile.

Il risultato potrà non essere come quello di una rinomata pasticceria ma saprà scaldare il cuore di chi la riceve. Il successo, quindi, è a dir poco assicurato.

Torte al cioccolato

Regine incontratate delle torte fatte in casa sono sicuramente quelle a base di cioccolato. Che sia fondente, al latte o bianco, il cioccolato, infatti, sa sempre dare un tocco in più a qualsiasi dolce o a qualsiasi preparazione.

Iniziare la giornata con una torta al cioccolato morbida e soffice di certo ci darà la giusta carica per affrontare la giornata. Anche semplicemente servita con un po’ di zucchero a velo sarà sempre una grandissimo capolavoro.

Torte fredde

Quando in estate avete voglia di dolci dal sapore più fresco sappiate che anche la più classica delle torte si può trasformare un un dessert perfetto per questa stagione. Vi basterà aggiungere, infatti, una crema dal sapore fresco per cambiare completamente volto alla vostra preparazione. Ad una torta così non si può davvero dire di no.

Per gli amanti dei dolci fresci, inoltre, si può sempre optare per una golosa cheesecake, un dolce di origini americane ma che ormai sta conquistando anche il nostro paese. Sono tante, infatti, ormai le varianti in cui questo dolce viene declinato anche bel Bel Paese.

Leggi di più
Ciambellone della nonna all’arancia senza burro
Torta allo yogurt senza burro con pesche e cioccolato fondente
Torta marmorizzata cacao e nocciole
Torta con crema al pistacchio e mandorla
Plumcake allo yogurt greco
Torta di pesche, mandorle e noci
Torta di mele al timo e nocciole
Torta con datteri, noci e miele
Senza glutine
Torta di mandorle e ricotta senza farina
Torta di carote al cardamomo
Financiers alle nocciole con more e albicocche
Torta di ricotta, prugne e semolino
Tortine con pesche e cocco
Ciambella al succo di frutta
Torta con crema di ricotta e cioccolato
Torta di more e yogurt
• Mostra altre ricette •