Ricette con pasta sfoglia

Quante ricette con pasta sfoglia possiamo preparare con le nostre mani? Tantissime! Ricette salate ma anche dolci, ricette veloci con pasta sfoglia per ospiti inattesi ma anche dessert più complessi da servire a fine pasto. Le ricette con la pasta sfoglia saranno sempre un grande successo

Ricette con pasta sfoglia

La pasta sfoglia è la base di tantissime ricette! Si tratta, infatti, di una preparazione di base che può essere usata in tantissimi moda. Le ricette con pasta sfoglia sono, infatti, spesso facili e veloci da preparare se optate per una pasta sfoglia pronta.

Se, invece, avete tempo a sufficienza per preparare una pasta sfogliata con le vostre mani allora la soddisfazione sarà doppia e davvero indescrivibile.

Potrete dare vita a tanti antipasti e piccoli stuzzichini da proporre per accompagnare un aperitivo ma anche tanti piatti rustici come pasto vero e proprio per una serata in famiglia diversa dal solito e proporre delle ricette salate che non siano i classici piatti a base di carne o di pesce. Tante anche le ricette di dolci con pasta sfoglia. Insomma, potrete letteralmente sbizzarrirvi.

Vediamo, quindi, tante idee e tanti consigli per ricette che sapranno conquistare tutti.

Ricette-con-la-pasta-sfogliata

Ricette con pasta sfoglia

Come detto prima, le ricette sono veramente tantissime e tutte molto golose: un rotolo di pasta sfoglia in frigo è quindi sempre un modo per non farsi trovare impreparati perchè in pochi minuti potrete farne delle golose torte salate o dei dolcetti sfiziosi e croccanti.

Le possibilità sono tantissime, sia che utilizziate della pasta sfoglia fatta con le vostre mani sia che decidiate di utilizzare quella già pronta.

Ricette-dolci-con-pasta-sfoglia

Ricette dolci con pasta sfoglia

Voglia di dolce improvvisa o semplicemente ospiti inattesi? Niente paura! Se avete un rotolo di pasta foglia in frigorifero potrete dare vita a dei dolcetti deliziosi in pochissimi minuti.

Basti pensare a dei ventagli di pasta sfoglia, le classiche prussiane che spesso troviamo nelle pasticcerie e che potrete preparare velocemente per i vostri ospiti o per deliziare i più piccoli.

Se avete avuto tempo a sufficienza per realizzare la sfoglia con le vostre mani la soddisfazione sarà ancora maggiore.

Avete un po’ di tempo per preparare un ottimo dessert? Una buona millefoglie sarà allora la scelta migliore per gli amanti della pasta sfogliata tirata a mano, un dessert degno delle migliori pasticcerie che di certo vi farà riscuotere un successo straordinario.

Ricette-salate-con-pasta-sfoglia

Ricette salate con pasta sfoglia

Con la pasta sfoglia, ricette salate di ogni tipo saranno un vero gioco da ragazzi. Potrete, infatti, dare vita a qualcosa di letteralmente straordinario in pochissimo tempo, specie se utilizzate quella già pronta.

Ottimi, ad esempio, dei cornetti salati di sfoglia da poter farcire in tantissimi modi diversi! Spinaci e formaggio, verdure di ogni tipo, carne macinata, salumi e formaggio… le possibilità sono veramente infinite. Il risultato? Sempre delizioso! Sarà un’ottima idea per un buffet di antipasti, ad esempio.

Ottime anche delle rose di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio, il ripieno e la sfoglia danno vita ad una meravigliosa rosa che renderà questo antipasto non soltanto buonissimo ma anche molto bello e d’effetto. Stupirete i vostri ospiti già quando presenterete il piatto!

Anche se avete poco tempo delle ricette con pasta sfoglia pronta saranno altrettanto golose rispetto alla classica tirata a mano in casa. Potrete dare vita a ricette veloci con pasta sfoglia pronta che non hanno nulla da invidiare a preparazioni più elaborate e faticose.

Ricette-torte-salate-con-pasta-sfoglia

Ricette torte salate con pasta sfoglia

Le torte salate sono una vera delizia, spesso utilizzata come vero e proprio svuota frigo dal momento che possono essere farcite in tantissimi modi diversi, saranno sempre un’ottima idea per stupire con semplicità!

Saranno ottime da servire per cena oppure, ridotte in quadrotti, perfette per un buffet di antipasti rustici.

Come resistere, ad esempio, ad una torta salata con zucchine? Potrete arricchire il piatto con altre verdure, aggiungere delle patate oppure del formaggio in pezzi.

Tantissime le varianti possibili! Basta dare sfogo alla propria fantasia per realizzare un piatto sempre nuovo, particolare e dal gusto irresistibile!

Continua a leggere su Fidelity Cucina