Ricette con peperoni

Impossibile resistere alle ricette con i peperoni! Tantissime le idee e gli abbinamenti a cui potete dare vita. Piatti semplici ma che conquistano sempre tutti

Ricette con peperoni

Ma quanto sono buoni i peperoni? Versatili, profumati e colorati, ci permettono di realizzare tante ricette con peperoni che piaceranno a tutti.

Potrete spaziare con le varianti, utilizzando peperoni rossi, gialli o peperoni verdi o magari utilizzandoli tutti insieme così da dare vita ad un piatto super colorato e con tante sfumature di sapore.

Volete arricchire ancora di piĂą le vostre ricette? Saranno ottime delle ricette con melanzane e peperoni, ad esempio, oppure ricette con peperoni e zucchine. Insomma, le possibilitĂ  per arricchire i vostri piatti sono davvero tantissime.

Se, invece, volete proprio andare su un classico abbinamento allora sbizzarritevi con le ricette con peperoni e patate, con quelle non si sbaglia mai.

ricette-con-i-peperoni

Ricette con i peperoni

Come detto inizialmente, i peperoni sono la base di tantissimi piatti diversi. Potrete, infatti, realizzare dei peperoni in agrodolce oppure dare vita a piatti piĂą complessi, come ad esempio una pasta con i peperoni.

Le possibilitĂ  sono davvero tantissime. Se volete dare vita a dei secondi piatti, invece, via libera ad involtini di peperoni o a peperoni ripieni. Impossibile resistere!

ricette-peperoni

Ricette con melanzane e peperoni

Peperoni e melanzane si sposano alla perfezione! Anche semplicemente un piatto di melanzane e peperoni in padella potrà essere molto apprezzato ma potrete anche prepararli al forno, magari alternando degli strati delle due verdure con del sugo di pomodoro e del formaggio oppure potete svuotare le melanzane o i peperoni e farcire con un composto a base dell’altra verdura.

Il risultato in entrambi i casi sarĂ  davvero strepitoso! Anche in questo caso potete dare libero sfogo alla vostra fantasia!

peperoni-arrostiti

Ricette con peperoni arrostiti

Fare i peperoni arrostiti è molto semplice ma vi aprirà la possibilità di creare tantissime ricette diverse! Dei peperoni in insalata, ad esempio, saranno ideali per la stagione estiva e sono ottimi da servire come antipasto o come contorno.

Dei peperoni arrostiti saranno ottimi anche da farcire in mille modi diversi. In tanti, infatti, preferiscono dei peperoni spellati per la preparazione dei loro piatti. Ecco, quindi, che in questo modo potrete accontentare anche chi ha esigenze particolari. Il risultato? Sempre ottimo!

ricette-con-peperoni-e-patate

Ricette con peperoni e patate

Peperoni e patate sono un grande classico, vero? Non esiste, infatti, binomio piĂą amato ed azzeccato di questo!

Anche in questo caso le possibilità sono veramente tantissime. Potrete, infatti, dare vita ad un semplice contorno a base di questi due ingredienti ma potrete anche arricchire la preparazione aggiungendo altre verdure oppure dei formaggi, dando vita così a piatti ancora più ricchi e gustosi.

Darete in ogni caso vita a dei piatti di sicuro successo!

Continua a leggere su Fidelity Cucina