Torta di mele: 5 ricette golose e facili da preparare

Se non riuscite a resistere alla classica torta di mele allora non potete perdere queste 5 varianti davvero strepitose e facili da preparare. Scopriamole insieme

Torta di mele: 5 ricette golose e facili da preparare

Ci sono dolci che ci accompagnano sin dalla prima infanzia, che ricordiamo tutta la vita come un caro ricordo di quando eravamo piccoli. La torta di mele sicuramente è uno di questi. Uno di quei dolci che prepariamo con casa con la nonna o con la mamma e che quindi ci scalda sempre il cuore.

Oltre a costituire un ricordo, però, la torta di mele è anche un dolce autunnale davvero straordinario nella sua semplicità. Una torta soffice che piace sempre a tutta la famiglia e che riesce a mettere tutti d’accordo.

Come tutte le ricette più classiche, però, le versioni possibili sono davvero tantissime. Via libera, quindi, a varianti al cioccolato o con yogurt oppure versioni più leggere come quella all’acqua o senza burro. Una variante più particolare? Quella cremosa che si scioglie in bocca.

Scopriamole tutte.

Chocolate cake with Apple and chocolate frosting

Torta di mele al cioccolato

Ebbene sì! La classica torta di mele può diventare ancora più golosa grazie all’aggiunta del cioccolato, che andrà sciolto al microonde o a bagnomaria ed aggiunta all’impasto.

Per un’ottima torta di mele al cioccolato potrete utilizzare del cioccolato fondente o del cioccolato al latte. Otterrete sempre un risultato davvero straordinario!

Torta di mele 5 ricette golose e facili da preparare

Torta di mele allo yogurt

Come rendere ancora più soffice e buono questo grande classico? Con l’aggiunto di un vasetto di yogurt!

La torta di mele allo yogurt sarà una piacevole scoperta. Con la sua morbidezza, infatti, vi conquisterà subito. Inoltre, potrete donare una nota profumata davvero irresistibile aggiungendo dello yogurt al limone, ad esempio.

Sarà un dolce davvero perfetto per la colazione o per la merenda di grandi e piccini.

Chocolate cake with Apple and chocolate frosting

Torta di mele senza burro

Volete sostituire il burro nei dolci? Farlo sarà davvero facilissimo anche in questo caso.

La torta di mele senza burro, infatti, si può preparare in pochi minuti utilizzando dell’olio di semi. Il risultato sarà una torta comunque sofficissima.

Se avete intenzione di servire questa torta a degli ospiti vegani potete utilizzare del latte vegetale. Avrete cerato una versione vegan del classico dolce a cui tutti siamo abituati, che però non vi farà rimpiangere l’originale.

Torta-di-mele-5-ricette-golose-e-facili-da-preparare

Torta di mele all’acqua

Se volete concedervi un dolce goloso ma più leggero la torta di mele all’acqua farà al caso vostro!

In questo caso, infatti, non vengono usati uova, burro o latte nella preparazione, il che rende questo dolce più leggero, meno calorico e quindi da potersi concedere più spesso.

Un’ottima variante che vi permetterà di gustare una buona fetta di dolce anche quando siete a dieta o fate più attenzione alle calorie di ciò che mangiate!

Torta-di-mele-5-ricette-golose-e-facili-da-preparare

Torta di mele cremosa

A volte le varianti di una ricetta possono distinguersi dall’originale non soltanto per ingredienti diversi ma anche per una diversa consistenza.

Alla morbidezza della classica torta di mele si sostituisce in questo caso la cremosità avvolgente di un dolce straordinario.

La torta di mele cremosa, infatti, per via di un diverso bilanciamento degli ingredienti utilizzati solitamente ha una consistenza particolare ed avvolgente che rende questo dolce letteralmente irresistibile.

Di certo stupirete i vostri ospiti.

Continua a leggere su Fidelity Cucina