Pasta con crema di peperoni e Philadelphia

Un primo piatto semplice da preparare ma letteralmente irresistibile per la sua cremosità ed il gusto avvolgente. La pasta con crema di peperoni e Philadelphia è un primo delizioso e perfetto in tante occasioni particolari

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:

Voglia di un primo piatto cremoso e semplice da preparare? Della pasta con crema di peperoni e philadelphia farà proprio al caso vostro. Un piatto semplice, cremoso, gustoso e davvero irresistibile che si presta a tantissime situazioni diverse.

Sarà, infatti, ideale per un pranzo in famiglia ma anche per occasioni speciali. Potrete, inoltre, aggiungere anche degli altri ingredienti per donare un tocco ancora in più a questo primo già delizioso.

Scopriamo insieme come procedere passo dopo passo ed ottenere un piatto perfetto.

Ingredienti

  • 400 g di casarecce
  • 2 peperoni rossi
  • 1 cipolla
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • 120 g di philadelphia

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta con crema di peperoni e Philadelphia dovete partire dal condimento.

Tagliate anche una cipolla bianca in fette.

Ripulite i peperoni, eliminando il picciolo, semi e filamenti interni e successivamente riducete i peperoni in listarelle abbastanza sottili. In questo modo, infatti, cuoceranno più facilmente.

La forma che date ai peperoni in questa fase, però, non è importante dal momento che ridurrete tutto in purea.

Trasferitevi ora sui fuochi ed in una padella mettete a scaldare dell’olio extravergine d’oliva. Fate soffriggere per qualche minuto la cipolla e successivamente aggiungete anche i peperoni. Aggiustate di sale e continuate a mescolare costantemente fino a quando i peperoni saranno ben cotti.

A questo punto potete frullare i vostri peperoni utilizzando un mini pimer. Dovrete ottenere una crema ben liscia e vellutata. Ritrasferite il condimento in padella.

Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente perchè terminerà la cottura in padella con il condimento.

Aggiungete quindi il formaggio Philadelphia. Fate sciogliere per bene.

Fate saltare per qualche minuto e servite il piatto ben caldo ai vostri ospiti, se lo preferite aggiungendo del prezzemolo tritato.

Conservazione

Questo piatto va consumato subito, ben caldo, così da apprezzarne la cremosità.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete aggiungere anche del prosciutto cotto o dei cubetti di pancetta al condimento. In entrambi i casi dovrete passare il prosciutto o la pancetta in padella per qualche secondo e poi aggiungerlo alla crema di peperoni al momento di mantecare la pasta. Il risultato sarà davvero straordinario. Per una nota piccante potete aggiungere del peperoncino.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...