Sandwich con pollo grigliato

Un sandwich con pollo grigliato sarà leggero, gustoso e facilissimo da preparare. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Sandwich con pollo grigliato

Un sandwich con pollo grigliato sarà perfetto per un pranzo fuori casa, per un pasto veloce o da trasportare in ufficio o a scuola per la propria paura pranzo.

Delle fette di pane tostato vengono infatti, farcite con delle fette di pollo grigliato, delle fette di pomodoro, degli anelli di cipolla e del formaggio. Un sandwich molto semplice, realizzato con pochi ingredienti che contengono pochi grassi e che quindi si sposa bene anche per un regime alimentare ipocalorico.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo sandwich con pollo grigliato ed alcuni consigli utili.

Ingredienti

  • 8 fette di pane da sandwich
  • 4 fette di petto di pollo
  • 4 pomodori
  • 1 cipolla rossa
  • q.b di lattuga
  • 4 fette di edamer

Preparazione

Per iniziare la preparazione del sandwich con pollo grigliato dovete partire dal pane. Vi servirà del classico pane da sandwich che dovrete passare su una griglia ben calda. In alternativa potete passare in forno cospargendo con del burro così da far dorare perfettamente la superficie e far diventare il vostro pane ben croccante.

Fate andare il pane sulla griglia per qualche minuto fino a quando avrà assunto una consistenza croccante e si saranno formate le classiche righe dorate sulla sua superficie. Una volta pronto il pane andrà messo da parte e potete dedicarvi gli altri ingredienti. Come prima cosa prendete le vostre fette di pollo e grigliatele in padella, aggiustando di sale e pepe o aromi per arrosti.

Prendete la cipolla, privatela delle sfoglie più esterne e riducetela in anelli. Il pomodoro, invece, dopo averlo lavato accuratamente ed asciugato, andrà ridotto in fette non troppo spesse. Lavate le vostre foglie di lattuga, asciugatele per bene ed a questo punto avrete a vostra disposizione tutti gli ingredienti per poter realizzare il vostro sandwich con pollo grigliato.

Non vi resta, quindi, che iniziare a comporre il vostro piatto. Adagiate la prima fetta di pane e su di esso poggiate la fetta di Edamer. Aggiungete anche la lattuga, la fette di pollo grigliato, gli anelli di cipolla rossa, le fettine di pomodoro e coprite il tutto con la seconda fette di pane.

Il vostro sandwich con pollo grigliato è quindi pronto per essere servito a tavola ai vostri ospiti, magari dividendo in due triangoli così da renderlo esteticamente più gradevole ma soprattutto più pratico da consumare.

In alternativa potete preparare un clubhouse sandwich con pollo croccante o un clubhouse sandwich con fesa di tacchino.

Conservazione

Il sandwich con pollo grigliato si conserva per al massimo un giorno in frigo avvolto nella pellicola trasparente o nella carta alluminio. Il consiglio, però, è quello di consumarlo al massimo entro qualche ora.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete arricchire il vostro sandwich in tantissimi modi, ad esempio aggiungendo delle salse oppure dei cetrioli sott'aceto. Utilizzate al posto dell'Edamer un formaggio in fette che più gradite a seconda del risultato e della nota di sapore più o meno intensa che volete dare al vostro sandwich. In alternativa al pollo grigliato potrete friggerlo con una panatura croccante.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...