Hamburger di provola farcito

Gli hamburger sono un secondo sempre molto amato, che solitamente piace non soltanto ai grandi ma anche ai più piccoli. In questo caso si tratta di una variante molto particolare e golosa in quanto il pane viene sostituito da delle fette di provola, che fondendosi avvolge completamente il ripieno. Una ricetta particolare che saprà conquistare tutti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Hamburger di provola farcito

Questa ricetta sono sicura metterà tutti d’accordo! L’hamburger di provola farcito è un secondo sfizioso molto veloce da preparare ed il riusultato è garantito sempre. Bastano pochi minuti e si porta in tavola un piatto molto saporito.

Si può farcire in mille modi ed è veramente una ricetta che permette a tutti di dare libero sfogo alla propria fantasia in cucina, oltre a reciclare tante volte i pochi ingredienti rimasti in frigo che da soli non hanno un utilizzo ma che così rendono godurioso un secondo degno di essere portato a tavola in più svariate occasioni. Ora vi elenco cosa fare per preparare questa pietanza dal sapore molto intenso e particolare.

Ingredienti

  • 2 fette di provola affumicata (o provola per grigliate)
  • 200 g di peperoni
  • 4 fette di petto di pollo
  • q.b di sale
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di pepe
  • q.b di pangrattato
  • q.b di basilico

Preparazione

Reperire queste forme di provola affumicata oggi non è difficile.

In linea generale in macelleria sono sempre disponibili. Ad ogni modo per ovviare a questa eventuale difficoltà potete utilizzare una comune forma di provola affumicate secca e ricavarne tanti dischi spessi un cm 1,5 e con estrema attenzione e con l’utilizzo di un coltello affilato tagliate in modo da ottenere proprio un involucro tipo panino. Questo sarà il guscio che conterà la farcia.

Impanate poi le fattine di petto di pollo. In una padella antiaderente con un goccio d’olio evo cuocete e tenete da parte. I peperoni in questo caso sono arrostiti in forno e conditi con olio evo, sale e pepe q.b. Ma se a voi piacciono potete farli fritti o bolliti.

Con l’aiuto della carta forno messa nella padella adagiate le forme di provola aperte a formare panino. Fate scaldare circa 4 minuti poi iniziate a farcire con peperoni cotoletta e via via a finire gli ingredienti. Coprite con la parte non farcita e velocemente con l’aiuto di una sciumarola mette in un piatto. Guarnite con del basilico se piace e consumate ben caldo.

Conservazione

Si sconsiglia la conservazione di questo particolare hamburger.

I consigli di Carmela

Bisogna considerare questo piatto una ricetta svuota frigo. La farcia può variare a seconda della disponibilità che avete degli ingredienti e dei vostri gusti. Si può optate per un piatto tutto farcito con verdure oppure in modo semplice con pomodori olio e tanto basilico. Bisogna solo prestare molta attenzione nel moneto in cui si pone sulla padella pochi minuti ed il risultato sarà perfetto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...