I bocconcini di pollo ai funghi bimby sono un secondo piatto leggero ma goloso e sostanzioso facilissimo da preparare anche grazie all’ausilio del robot bimby.
Questi bocconcini di pollo ai funghi possono anche diventare piatto unico se accompagnati da del riso bianchi qualità basmati e piaceranno sicuramente a tutta la famiglia per il loro gusto delicato e gradevole.
Tenerissimi e saporiti questi bocconcini di pollo ai funghi sono ideali anche per chi sta seguendo un regime alimentare dimagrante ma non vuole rinunciare al gusto. Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 500 g di funghi champignon
- 1 bicchiere di acqua
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 cucchiaino di dado vegetale
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di prezzemolo
- 1 cucchiaino di farina di riso
- q.b di olio extravergine d’oliva
- q.b di aglio in polvere
- q.b di peperoncino
Preparazione
Pochi semplici passaggi per ottenere dei bocconcini di pollo ai funghi semplicemente deliziosi utilizzando il robot bimby.
Per prima cosa tagliate con un coltello affilato indicato per carni il petto di pollo a strisce o a bocconcini non troppo grossi, poi lasciatelo momentaneamente da parte.
A questo punto versate nel boccale del bimby dell’olio extravergine di oliva poi aggiungete a piacere aglio e peperoncino liofilizzati ed infine azionate il robot a 100°C, velocità 2 per 3 minuti affinchè l’olio si scandi e rosoli leggermente.
Aggiungete poi i bocconcini di pollo ed impostate il bimby su funzione antiorario, sempre 100°C, velocità 2 per 10 minuti.
Trascorso il tempo di cottura versate a filo dal foro del boccale il vino bianco poi proseguite la cottura impostando il robot su funzione varoma per 3 minuti a velocità 2 affinchè il vino possa evaporare. Salate e pepate a piacere poi versate sempre dal foro del boccale un bicchiere di acqua calda con dentro un cucchiaino di dado vegetale sciolto.
Mentre il bimby prosegue la cottura con la stessa impostazione pulite ad affettate i funghi poi spegnete un attimo il robot, aprite il coperchio ed aggiungete i funghi a fette. Infine fate cuocere tutto insieme per 20 minuti a 100 gradi antiorario velocità 2. Quando mancheranno circa 2 minuti alla fine della cottura versate dentro al boccale un cucchiaino di farina di riso affinchè si possa formare una deliziosa cremina.
Prima di servire i bocconcini di pollo ai funghi spolverizzateli con del prezzemolo fresco o liofilizzato.
Conservazione
Questo piatto va gustato caldo e si conserva un giorno chiuso in un contenitore ermetico e riposto in frigorifero.