I fusilli con i wurstel sono un primo piatto goloso e sfizioso facilissimo da preparare grazie anche all’ausilio del robot Bimby.
Pochi semplici ingredienti per avere un primo piatto che sicuramente sarà apprezzato da tutta la famiglia ottimo da servire per un pasto unico veloce e sostanzioso ma anche una valida alternativa ai classici primi piatti quando si vuol fare bella figura con amici e parenti con una ricetta facile e sfiziosa.
Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.
Ingredienti
- 320 g di fusilli
- 150 g di wurstel
- 100 g di fontina
- 200 g di latte intero
- 20 g di farina 00
- 30 g di burro
- q.b di sale
- q.b di pepe
- q.b di noce moscata
- q.b di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Pochi passaggi con il robot Bimby ed avrete un primo piatto da leccarsi i baffi. Per prima cosa mettete una pentola di acqua salata a bollire dopodiché utilizzate il robot bimby per preparare il sugo.
Tagliate i wurstel a pezzettini dopodiché mettete nel boccale con un goccio di olio extravergine di oliva e impostate il robot su 100°, antiorario, velocità 1 per 6 minuti.
A cottura ultimata versate i wurstel in una ciotola e lasciateli momentaneamente da parte. A questo punto asciugate con una foglio di carta assorbente il boccale poi versateci dentro il latte, il burro, la farina, un pizzico di sale, pepe e un pochino di noce moscata dopodiché azionate il robot bimby a 80 gradi velocità 3 per 6 minuti.
Trascorso il tempo della cottura unite a questa specie di besciamella la fontina precedentemente tagliata a pezzettini poi proseguite a cuocere per 2 minuti a 60 gradi velocità 1.
Intanto quando l’acqua nella pentola avrà raggiunto il bollore versate i fusilli e fateli cuocere seguendo le istruzioni riportate sulla confezione dopodiché scolateli conservando un misurino di acqua di cottura e versateli in una ciotola capiente.
Procedete a questo punto a condire la pasta quindi versate la crema filante sopra ai fusilli poi aggiungete 3/4 dei pezzettini croccanti di wurstel e mescolate molto bene aiutandovi con due cucchiai dopodiché impiattate subito aggiungendo come decorazione altri pezzettini di wurstel.
Conservazione
Questo primo piatto va servito subito dopo la sua preparazione.