I biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente sono dei dolcetti golosi perfetti da servire insieme al tè o caffe ma anche per la colazione o per la merenda.
Questi biscotti sono preparati con una dolcissima pasta frolla al cocco e farciti con il cioccolato extra fondente. Sono semplicissimi da preparare e inoltre, se confezionati in una scatola sono una perfetta idea regalo.
Vediamo insieme come si preparano.
Ingredienti
- 200 g di farina 00
- 50 g di farina di cocco
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato
- 1 bustina di vanillina
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 80 g di burro
- 100 g di cioccolato extra fondente
- q.b di zucchero a velo
Preparazione
Per preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente, prima di tutto preparate la pasta frolla al cocco quindi in una ciotola o nella ciotola della planetaria, mescolate la farina 00, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito vanigliato e la bustina di vanillina.
A questo punto, aggiungete poi l’uovo, il burro morbido tagliato a cubetti e mescolate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite il panetto ottenuto con la pellicola per alimenti e mettete in frigo per 1 ora o ancor meglio per tutta la notte. Passato il tempo di riposo, stendete il panetto con l’aiuto di un mattarello su un piano infarinato e con un tagliapasta tondo formate i vostri biscotti.
Mettete un quadratino di cioccolato fondente extra sulla metà dei biscotti poi richiudete con un altro biscotto e siggilate per bene i bordi schiacciando con le dita. Sistemate i biscotti in una teglia foderata con carta da forno ed infornate a 160° per circa 20 minuti.
Una volta pronti, lasciateli raffreddare su una gratella per dolci poi, sistemateli in un piatto da portata, spolverizzateli con lo zucchero a velo e servite per accompagnare il tè o il caffè.
Conservazione
Questi biscotti si conservano per al massimo 4-5 giorni in un contenitore ermetico o un’apposita scatola per biscotti.