Voglia di un aperitivo o semplicemente di un antipasto goloso? Queste girelle di pane da aperitivo saranno ideali in tantissime occasioni e si possono declinare in più varianti diverse così da accontentare proprio tutti.La preparazione è molto semplice, ideale anche da condividere con i più piccoli.
Il risultato, però, è assolutamente d’effetto e strepitoso, tanto che farà letteralmente impazzire proprio tutti. Vediamo insieme come si preparano al meglio e come poterne realizzare tante golosissime varianti che vi faranno fare sempre un figurone!
Ingredienti
- q.b di pane per tramezzini
- 100 g di salmone affumicato
- q.b di maionese
- 150 g di philadelphia
- q.b di patè d’olive
- q.b di prosciutto cotto
Preparazione
Per portare a tavola le girelle di pane da aperitivo la preparazione è molto semplice. partite dal pane per tramezzini. Unitene insieme due fette e spinatele con un mattarello. In questo modo le renderete ben flessibili e le unirete tra loro così da formare una fetta unica.
Se, invece, utilizzate del pane per tramezzini rettangolari dovrete solo spianare per rendere più agevole la fase successiva.In questo caso abbiamo preparato tre varianti diverse:una con philadelphia e patè di olive, una con maionese e salmone e una con philadelphia e prosciutto.
Nel primo caso, dopo aver spianato il pane, abbiamo steso uno strato di philadelphia e successivamente uno strato di patè.
Partendo dal bordo più vicino a voi arrotolate il pane fino a formare un rotolo, che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigorifero per un’ora. In questo modo, infatti, fare un taglio più netto sarà più semplice.
Proseguite ora con la seconda versione al salmone. Create sul pane un primo strato di maionese e successivamente aggiungete delle fettine di salmone affumicato. Arrotolate, coprite con pellicola e fate riposare in frigo.
Per l’ultima versione abbiamo pensato ad uno strato di philadelphia e delle fette di prosciutto cotto.
Formate anche in questo caso un rotolo e quindi fate riposare in frigorifero.
A riposo terminati riprendete i vostri rotoli di pane e tagliate delle fette di un paio di centimetri di spessore.
Otterrete in questo modo le vostre girelle, che potrete servire subito ai vostri ospiti.
Conservazione
Queste girelle di pane si conservano per al massimo un giorno in frigorifero.