Bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato

Se siete alla ricerca di un antipasto pronto in pochi minuti e con semplici passaggi, dal sapore avvolgente che stupirà i vostri ospiti, le bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato fanno al caso vostro

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato

Il pane croccante si sposa alla perfezione con i formaggi cremosi, il salmone affumicato sarà il protagonista del piatto grazie al suo forte e gustoso sapore.

Potete preparare queste ottime bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato anche per accompagnare un fresco aperitivo in compagnia di amici e parenti.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 80 g di philadelphia alle erbe
  • 60 g di salmone affumicato
  • 50 g di ricotta
  • q.b di prezzemolo

Preparazione

Preparare quelle ottime bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato è molto semplice e veloce. Prima di tutto prendete un recipiente e versatevi dentro la philadelphia alle erbe e la ricotta. Quindi mescolate con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Potete aggiungere un pizzico di pepe nero per un sapore più intenso. Mettete da parte.

Dopo di che prendete il salmone affumicato e tagliatelo a striscioline, posizionate su un piatto e mettete da parte. A questo punto prendete le fette di pane e tagliatele a metà così da ottenere 8 piccole fette di pane.

Quindi fate scaldare una piastra e posizionatevi le fette di pane che dovranno cuocere un paio di minuti per lato fino a diventare croccanti. Non rimane che assemblare le bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato.

Per fare ciò prendete una fetta di pane e spalmatevi il composto al formaggio realizzato in precedenza, per un effetto più elegante potete utilizzare una sacca da pasticcere e realizzare dei ciuffi. Poi aggiungete 2-3 striscioline di salmone affumicato e posizionate la bruschetta su un vassoio. Ripetete l’operazione fino al termine degli ingredienti.

Infine servite le vostre deliziose bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato con una manciata di prezzemolo tritato.

Conservazione

Le bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato non si prestano a lunghe conservazioni, per tanto devono essere mangiate subito dopo la preparazione.

I consigli di Chiara

Preparare queste bruschette con formaggio spalmabile, ricotta e salmone affumicato è molto semplice, per un risultato ottimale consiglio di aspettare il completo raffreddamento del pane prima di spalmarvi il composto al formaggio per evitare che quest'ultimo si sciolga. Al posto della Philadelphia alle erbe potete utilizzare quella classica ed aggiungere un pizzico di erba cipollina.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...