Tartine degli innamorati con salmone affumicato e pistacchi tritati

Le tartine degli innamorati con salmone affumicato e pistacchi tritati sono un antipasto semplice e veloce da preparare, perfetto per San Valentino o per occasioni romantiche da celebrare anche a tavola. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Tartine degli innamorati con salmone affumicato e pistacchi tritati

San Valentino è il giorno dell’anno più atteso dagli innamorati; il giorno in cui le coppie si scambiano cioccolatini, fiori e piccoli doni. Se state pensando di organizzare una cena a lume di candela per il vostro innamorato, allora dovrete studiare un menu ad hoc per conquistarlo! Capita spesso, però, che si entra in confusione e non si sa cosa preparare.

Innanzitutto dovete pensare a cosa piace al vostro partner, dopo di che potrete iniziare a pensare a cosa preparare per il vostro menu romantico. Le tartine degli innamorati con Philadelphia, salmone affumicato e pistacchi tritati rappresentano un’idea stuzzicante che difficilmente può non piacere, vediamo insieme come prepararle.

Ingredienti

  • 8 fette di pane
  • 150 gr di philadelphia
  • 100 gr di salmone
  • q.b di pistacchi

Preparazione

Preparare le Tartine degli Innamorati con Philadelphia, salmone affumicato e pistacchi tritati è davvero molto semplice e veloce! Innanzitutto dovrete munirvi di un piccolo stampino a forma di cuore, per ritagliare dal pancarrè tanti piccoli e soffici cuori. Potrete utilizzare anche il pane al latte per tramezzini, che è ancora più soffice.

Su ogni cuoricino di pane spalmatevi una noce di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (sarebbe meglio utilizzare quello aromatizzato al salmone, per un risultato più sfizioso), distribuendolo in maniera uniforme.

Sopra posizionatevi delle roselline di salmone affumicato e infine decorate con della granella di pistacchi. Se utilizzate dei pistacchi interi, tritateli grossolanamente con il robot da cucina o un mixer e distribuiteli sopra le tartine a forma di cuore.

Ponete le vostre tartine in frigorifero fino al momento di servirle anche se sarebbe meglio prepararle all’ultimo minuto, perchè così la granella di pistacchi rimane più croccante, per un risultato ottimale.

Servite le vostre tartine accompagnate da un flùte di prosecco o champagne ma andrà bene anche un buon bicchiere di vino bianco frizzantino.

In alternativa potete servire un classico tris di tartine o una bruschetta irlandese per gli amanti del salmone affumicato.

Conservazione

Le tartine degli innamorati con Philadelphia, salmone affumicato e pistacchi tritati sono ottime da consumare poco dopo averle preparate così da gustarle al meglio. 

I consigli di Giovanna

San valentino è un giorno davvero speciale da trascorrere insieme alla persona amata. Le Tartine degli Innamorati con Philadelphia, Salmone affumicato e pistacchi tritati sono uno sfizioso antipasto molto semplice e veloce. Se lo preferite, potete alternare il salmone affumicato con delle fettine di pesce spada (anch'esso affumicato) e decorare le tartine con delle fettine di limone.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...