Torta salata veloce con peperoni e timo

Se siete alla ricerca di un piatto veloce da realizzare ma ricco di gusto, la torta salata veloce con peperoni e timo farà al caso vostro.

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta salata veloce con peperoni e timo

Bastano pochi semplici ingredienti per preparare la torta salata con peperoni e timo, un piatto dall’aspetto rustico ma dal sapore coinvolgente che vi conquisterà al primo morso. Servite con una buona bevanda fresca per ottenere un momento di allegria in compagnia di amici e familiari. 

La torta salata veloce con peperoni e timo è perfetta per accogliere gli ospiti dell’ultimo momento. Servita a fette può essere utilizzata anche per allestire il tavolo di un buffet di compleanno. Vediamo come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisée
  • 150 ml di latte
  • 125 g di mozzarella
  • 20 g di farina 0
  • 1 peperoni rossi
  • 1 uova
  • q.b di timo
  • q.b di sale

Preparazione

Per realizzare questa ottima torta salata veloce con peperoni e timo occorre seguire pochi semplici passaggi. Prima di tutto prendete il peperone rosso, lavatelo sotto abbondante acqua corrente ed eliminate semi e filamenti interni. Dopo di che tagliatelo a fette abbastanza sottili e mettete da parte.

Successivamente rompete un uovo in un recipiente, aggiungete il latte ed un pizzico di sale. Mescolate il tutto prima di aggiungere la farina setacciata ed incorporarla al composto. Mettete da parte. Poi prendete la mozzarella e tagliatela a cubetti. Al posto della mozzarella è possibile utilizzare un formaggio a pasta semi dura.

A questo punto non rimane che assemblare la torta salata veloce con peperoni e timo. Per fare ciò rivestite una teglia da forno con il rotolo di pasta brisée e, con l’aiuto di una forchetta, bucherellate la base. 

Quindi posizionate le fette di peperoni tagliate in precedenza, aggiungete i cubetti di mozzarella e versate il composto di uova e latte. Dopo prendete il timo e spolveratelo sulla vostra torta salata. Arrotolare i bordi della pasta brisée per ottenere una crosta alta e croccante.

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di servire la vostra torta salata veloce con peperoni e timo accompagnata da una bevanda fresca.

Conservazione

La torta salata con peperoni e timo può essere conservato in frigo per un massimo di 24 ore.

I consigli di Chiara

Per ottenere una torta salata veloce con peperoni e timo ricca di sapori e colori vivaci, consiglio di utilizzare del peperoni provenienti da agricoltura biologica. I prodotti biologici sono ricchi di sapori e nutrienti che cambieranno notevolmente il sapore del piatto. Al posto del timo potete utilizzare del pepe o dell'erba cipollina.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...