Pronta in pochi minuti e con semplici ingredienti sarà perfetta anche per far mangiare le verdure ai bambini.
La torta salata veloce con zucchine e yogurt puiò essere servita assieme a dei buoni salumi, mozzarelline o altre verdure fresche come dei deliziosi pomodorini. Potete tagliarla a fette ed utilizzarla per completare un buffet salato di un compleanno!
Vediamo come procedere passo dopo passo.
Ingredienti
- 300 g di farina 00
- 150 g di yogurt bianco
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 80 ml di latte intero
- 1 bicchiere di parmigiano reggiano
- 16 g di lievito istantaneo per torte salate
- 3 zucchine genovesi
- q.b di sale
- q.b di pepe
Preparazione
Per ottenere una deliziosa torta salata veloce con zucchine e yogurt prima di tutto prendete le zucchine, lavatele accuratamente sotto acqua corrente e grattugiatele. Quindi aggiungete un pizzico di sale, mescolate e lasciate riposare all’interno di un colino o uno scola piatti.
Nel frattempo rompete le uova all’interno di un recipiente, aggiungete lo yogurt e mescolate. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete l’olio di semi ed il latte intero. Fate incorporare.
A questo punto completate con il parmigiano grattugiato, il lievito istantaneo per torte salate e la farina. Mescolate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto liscio. Quindi prendete le zucchine grattugiate in precedenza, strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso ed aggiungete all’impasto assieme ad un pizzico di sale e pepe. Mescolate fino ad ottenere un composto per la torta salata veloce con zucchine e yogurt omogeneo.
Infine versate il tutto all’interno di una teglia da forno rivestita con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti. Passato il tempo di cottura aspettate il completo raffreddamento prima di sformarla.
La vostra ottima torta salata veloce con zucchine e yogurt è pronta per essere gustata semplice o abbinata a ciò che più gradite.
Conservazione
La torta salata veloce con zucchine e yogurt può essere conservata in un ambiente fresco e asciuttto per 2 giorni.