I muffin con cioccolato kinder sono dei dolci soffici e golosi soprattutto grazie alla presenza del famoso cioccolato kinder all’interno dell’impasto.
Pochi e semplici ingredienti per poter avere dei muffin da leccarsi i baffi in pochissimi minuti grazie anche all’ausilio del robot bimby. Piaceranno proprio a tutta la famiglia e saranno una colazione o merenda sana e sostanziosa alla quale sarà difficile dire di no.
I bambini potranno anche portarli a scuola per uno spuntino sfiziosissimo. Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 125 g di zucchero
- 250 ml di latte intero
- 60 g di burro
- 1 uovo
- 2 cucchiaini di lievito vanigliato
- 1 pizzico di sale
- 12 barrette kinder
Ingredienti per spolverizzare
- q.b di zucchero a velo
Preparazione
Preparare i muffin con cioccolato kinder è davvero facilissimo. Basterà seguire i seguenti passaggi per avere dei dolci golosi da leccarsi i baffi.
Per prima cosa accendete il forno a 180°C statico dopodiché appoggiate su di una leccarda 12 stampini per muffin di carta o in silicone.
A questo punto preparate l’impasto aiutandovi con il robot bimby quindi mettete nel boccale il burro poi azionate il robot a 37°C per 2 minuti a velocità 1 così che il burro possa sciogliersi senza scaldarsi troppo.
Completata questa operazione, dal foro del coperchio, aggiungete l’uovo, il latte poi azionate il bimby a velocità 3 per 30 secondi così che tutti gli ingredienti liquidi possano amalgamarsi bene tra loro.
Adesso potete aggiungere le polveri quindi accendendo la bilancia del bimby pesate prima la farina, poi lo zucchero, aggiungete un pizzico di sale ed infine versate anche il lievito vanigliato setacciandolo con un colino così da eliminare eventuali grumi.
Azionate il robot bimby a velocità 3 per 2 minuti poi verificate dal foro del coperchio che l’impasto sia liscio senza grumi altrimenti proseguite ancora per 1 minuto ad impastare il tutto sempre a velocità 3.
L’impasto è pronto per essere infornato quindi versate 3/4 di composto all’interno di ogni singolo pirottino poi al centro appoggiate un kinder cioccolato ed infine mettete a cuocere nel forno precedentemente caldo per circa 25 minuti.
I muffin con cioccolato kinder saranno cotti quando risulteranno gonfi e sodi al tatto. Lasciateli completamente raffreddare prima di toglierli dai pirottini. Potete servirli con una spolverata di zucchero a velo sopra.
Conservazione
I muffin con cioccolato kinder Bimby si conserveranno per 2 giorni chiusi in un barattolo ermetico a temperatura ambiente.