Pasta e piselli Bimby

La pasta e piselli Bimby è un piatto semplice, da consumare in famiglia, amato anche dai più piccoli. Ecco la ricetta per prepararla ed alcune varianti altrettanto gustose

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pasta e piselli Bimby

La pasta e piselli Bimby è una ricetta molto semplice, perfetta anche per i bambini, che si prepara solitamente in maniera tradizionale. Una ricetta semplice e veloce, da consumare solitamente in settimana in famiglia.

Il Bimby, come sempre, potrà dare una grandissima mano per cercare di velocizzare anche una preparazione tanto semplice sporcando, in realtà, solo il boccale del vostro Bimby. Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima pasta e piselli Bimby.

Ingredienti

  • 350 g di piselli primavera
  • 400 g di pasta corta
  • 780 ml di acqua
  • 30 ml di olio extravergine d’oliva
  • 1 cipolla
  • sale q.b.

Pasta-e-piselli-Bimby-181518

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta e piselli Bimby dovete iniziare dalla cipolla, che andrà sbucciata, ridotta in pezzi e messa all’interno del boccale, dove andrete a tritarla per 5 secondi a velocità 8 così da ottenere un perfetto battuto. A questo aggiungete l’olio extravergine d’oliva e soffriggete per 3 minuti Temperatura 100°C Velocità 1.

Aggiungete, quindi, i piselli, l’acqua ed il sale e fate andare per 5 minuti Temperatura 100°C Senso Antiorario. Quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione potete aggiungere anche la pasta e cuocere per 12 minuti Temperatura 100 Senso Antiorario Velocità 1. Quando la pasta sarà ben cotta non dovrete fare altro che servirla ai vostri ospiti ancora ben calda.

Consigli e varianti

I tempi di cottura indicati per la pasta possono variare in base al tipo di pasta che utilizzate. Regolatevi, quindi, in base ai tempi di cottura indicati sulla confezione. Qualora allo scadere del tempo impostato la pasta dovesse risultare ancora al dente potete allungare di qualche altro minuto la cottura.

Potete utilizzare dei piselli freschi o dei piselli surgelati. Scegliete, quindi, in base alla vostra disponibilità o ai vostri gusti.

La pasta e piselli Bimby è un piatto molto semplice per cui, se volete stupire familiari e amici con un primo un po’ più elaborato potete servire un risotto ai funghi o degli spaghetti alla carbonara.

Conservazione

La pasta e piselli Bimby è ottima da consumare ben calda subito dopo averla preparata. La pasta in questo caso, infatti, non si mantiene bene per cui risulterebbe poco piacevole mangiarla dopo diverse ore dalla sua preparazione.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...