Risotto al salmone affumicato Bimby

Il risotto al salmone affumicato Bimby è molto semplice e veloce da realizzare ma dal sapore molto intenso, perfetto anche per le feste. Vediamo, quindi, insieme come prepararlo ed alcune varianti altrettanto interessanti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Risotto al salmone affumicato Bimby

Il risotto al salmone affumicato Bimby è un piatto semplice, che richiede pochi ingredienti ma che sarà davvero perfetto per tantissime occasioni, anche per quelle più veloci o organizzate all’ultimo minuto.

La preparazione è molto rapida e grazie al Bimby avrete la possibilità di diminuire i tempi ancora di più. Vediamo, quindi, insieme come realizzare un ottimo risotto al samone affumicato Bimby.

Ingredienti

  • 330 g di riso carnaroli
  • 1 cipolla
  • 130 g di salmone affumicato
  • 50 ml di vino bianco
  • 50 ml di olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Risotto-al-salmone-affumicato-Bimby-181984

Preparazione

Per iniziare la preparazione del risotto al salmone affumicato Bimby dovete partire dalla cipolla, che andrà sbucciata e ridotta in tocchetti. Aggiungetela all’interno del boccale e tritate per 5 secondi a Velocità 7. Radunate la cipolla sul fondo ed aggiungete l’olio. Fate rosolare per 3 minuti Temperatura 100°C Senso Antiorario Velocità Soft.

Fate tostare il riso per 3 minuti Temperatura 100°c Senso Antiorario Velocità Soft e sfumate con il vino bianco. A questo punto aggiungete il brodo di pesce, aggiustate di sale e fate proseguire la cottura per 14 minuti Temperatura 100°C Senso Antiorario Velocità 1.

Aggiungete, quindi, il salmone affumicato che avrete risotto in tocchetti e servite ai vostri ospiti condendo con del pepe ancora ben caldo.

Risotto-al-salmone-affumicato-Bimby-181984

Consigli e varianti

Potete anche non sfumare con il vino bianco se non gradite questa nota alcolica all’interno del vostro risotto.

Potete anche aggiungere una spolverata di prezzemolo tritato per rendere il vostro piatto ancora più interessante.

In alternativa potete servire un risotto alla pescatora o un risotto al limone.

Conservazione

Il risotto al salmone affumicato Bimby è ottimo da consumare ben caldo appena preparato. Come tutti i risotti, infatti, non si conservano bene e tendono a diventare troppo morbidi e collosi per poterli servire a distanza di ore.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...