Risotto con carne trita Bimby

Il risotto con carne trita Bimby è un primo piatto molto ricco e semplice da preparare. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Risotto con carne trita Bimby

Il risotto con carne trita bimby è un primo piatto delizioso, sano e molto gustoso. Può anche essere considerato un piatto unico visto che è completo di cereali e proteine.

Il risotto con carne trita bimby è una ricetta molto semplice da preparare grazie anche all’ausilio del bimby e piace a tutta la famiglia in particolare modo ai bimbi che di solito adorano questi primi piatti. Con pochi ingredienti farete un’ottima figura anche con i vostri ospiti perché oltre ad essere buono si presenta bene. 

Vediamo, quindi, insieme come preparare questo piatto.

Ingredienti

  • 150 g di riso
  • 100 g di carne macinata di vitello
  • 30 ml di olio extravergine d’oliva
  • 20 g di burro
  • 260 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di dado vegetale
  • 1 cucchiaio di grana padano
  • 2 cucchiaini di prezzemolo
  • 100 ml di vino bianco
  • 1/2 cipolla

Preparazione

Vediamo insieme come preparare il risotto con carne trita bimby. Per prima cosa sbucciate mezza cipolla e mettetela intera nel boccale del bimby poi azionate a velocità 10 per 10 secondi. Se la preferite finissima proseguite ancora per altri 10 secondi sempre alla massima velocità.

Con l’apposita spatola portate sul fondo il trito di cipolla poi aggiungete l’olio extravergine d’oliva e fate rosolare per 2 minuti a 50°C a velocità 1. Aggiungete infine la carne trita e proseguite per altri 2 minuti. Sfumate con il vino bianco e cuocete a 100 gradi per 2 minuti sempre alla stessa velocità, poi aggiungete il riso, l’acqua calda, il dado e fate cuocere sempre a 100° per 16 minuti Senso antiorario a velocità 2.

Ogni tanto controllate dal foro del boccale e se fosse troppo asciutto aggiungete altra acqua. Quando il risotto sarà cotto mantecatelo con il burro ammorbidito a temperatura ambiente mescolando per 10 secondi. Infine impiattate il risotto con carne trita cospargendolo con formaggio grana e con un pochino di prezzemolo.

In alternativa potete preparare un risotto al limone o una pasta patate e fagiolini.

Conservazione

Il risotto con carne trita Bimby va consumato subito.

I consigli di Sabrina

Se preferite un gusto ancora più deciso allora utilizzate carne trita mista aggiungendo al vitello anche del maiale. Anche il vino bianco può essere sostituito con del vino rosso così da dare più corpo e colore al piatto. Se vi piace un gusto piccante aggiungete del peperoncino o del pepe nero. .

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...