Spaghetti con crema di ricotta Bimby

La pasta con ricotta è un primo piatto molto semplice e gustoso che piace molto sempre a tutti. Questi spaghetti con crema di ricotta saranno davvero deliziosi e particolari. Con pochi ingredienti, infatti, porterete a tavola un primo davvero irresistibile. Ecco come si preparano

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Spaghetti con crema di ricotta Bimby

Gli spaghetti con crema di ricotta Bimby sono un primo piatto leggero ma gustoso ideale da servire per un pasto veloce ma con gusto. La crema di ricotta è un’ ottima alternativa al classico sugo di pomodoro e quel tipo di formaggio conferisce morbidezza e delicatezza al piatto.

Pochi semplici passaggi ed ingredienti per avere un primo piatto da leccarsi i baffi a prova anche di bambino. Gli spaghetti con crema di ricotta possono essere gustati tutto l’anno e preparati con il bimby saranno ancora più veloci e semplici da fare.

Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 320 g di spaghetti
  • 400 g di pomodori
  • 150 g di ricotta
  • 50 g di olio extravergine d’oliva
  • 2 spicchi di aglio
  • q.b di prezzemolo
  • q.b di sale
  • q.b di grana padano

Preparazione

Preparare gli spaghetti con crema di ricotta è davvero facilissimo anche grazie all’ausilio del robot bimby.

Per prima cosa riempite il boccale del bimby di acqua poi lavate i pomodori, adagiateli nel varoma e fateli scottare per 10 minuti con funzione varoma a velocitĂ  2.

A questo punto lasciate i pomodori leggermente intiepidire poi delicatamente spellateli, tagliateli a pezzettini e lasciateli scolare in uno scolapasta per qualche minuto.

Intanto mettete nel boccale l’olio con i due spicchi d’aglio poi impostate il ribot su 100 gradi a velocità 1. Quando l’aglio sarà rosolato toglietelo poi aggiungete i pomodori a pezzi, del prezzemolo ed impostate il bimby su 30 secondi a velocità 4 così da ottenere una passata di pomodoro.

Salate a piacere poi fate cuocere per 15 minuti a 100 gradi velocitĂ  1. Infine aggiungete la ricotta ed amalgamate il tutto impostando il robot a velocitĂ  2 per 20 secondi poi versate la crema di ricotta in una ciotola capiente e coprite con un canovaccio.

Intanto mettete a bollire una pentola di acqua salata poi gettate gli spaghetti e fate cuocere secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolate la pasta poi versatela immediatamente nella ciotola con il sugo, cospargete con del formaggio grana grattugiato e mescolate molto bene.

Impiattate e servite subito.

Spaghetti con crema di ricotta Bimby

Conservazione

Gli spaghetti con crema di ricotta vanno consumati subito o al massimo entro la giornata.

I consigli di Sabrina

Se non avete tempo di preparare in casa la passata di pomodoro potete giĂ  acquistarla pronta. Se volete poi dare piĂą gusto al piatto potete aggiungere del pepe, del peperoncino e sostituire il formaggio grana grattugiato con del pecorino romano. Questo sugo con crema alla ricotta si sposa bene anche con la pasta corta come penne o farfalle.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...