Spaghetti con pesto di pistacchi bimby

Il pesto di pistacchi è un sugo sempre più utilizzato in cucina, per la realizzazione di semplici primi piatti ma anche per accompagnare carni o arricchire condimenti più complessi. Degli spaghetti con pesto di pistacchi Bimby saranno davvero deliziosi, facili da preparare e vi faranno sempre fare un figurone. Scopriamo passo dopo passo come si preparano

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Spaghetti con pesto di pistacchi bimby

Il pesto di pistacchi è sempre più amato ed utilizzato, per realizzare condimenti o accompagnare delle carni. Grazie al Bimby prepararlo sarà ancora più semplice.

Ecco, quindi, che degli spaghetti con pesto di pistacchi Bimby sono un gustoso primo piatto facile e veloce da preparare. Grazie al loro sapore gradevole e particolare soddisfano anche i palati più raffinati e sono perfetti da servire per una cena con gli amici o per un pasto in famiglia veloce ma goloso. Ottimi anche come alternativa al classico pesto di basilico e pinoli.

Vediamo allora insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 200 g di spaghetti
  • 150 g di pistacchi
  • 20 g di basilico
  • 70 g di grana padano
  • 200 ml di olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b di sale grosso
  • q.b di sale
  • q.b di acqua

Preparazione

Preparare gli spaghetti con il pesto di pistacchi Bimby è davvero facilissimo. Pochi semplici ingredienti per avere un primo piatto da leccarsi i baffi.

Per prima cosa preparate il pesto quindi mettete nel boccale del bimby i pistacchi, uno spicchio di aglio sbucciato e privato dell’anima centrale, il basilico lavato e asciugato ed azionate il robot per 10 secondi a velocità 7.

Completata questa operazione versate dal foro del coperchio l’olio extravergine di oliva, poi aggiungete il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e frullate per 30 secondi a velocità 5. Il pesto è pronto quindi trasferitelo in un contenitore con coperchio e conservatelo coperto con un filo di olio nel frigorifero finché non sarete pronte a consumarlo.

Mettete nel boccale del bimby abbondante acqua salata poi azionate il robot a velocità 1, 100 gradi per 6 minuti. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore allora aggiungete nel boccale l’apposito cestello poi adagiate gli spaghetti spezzati a metà ed infine fate cuocere seguendo le istruzioni riportate sulla confezione della pasta impostando il bimby su 100 gradi, velocità 1.

A cottura ultimata prelevate un paio di cucchiai di acqua di cottura poi scolate gli spaghetti ed infine versateli in una ciotola capiente. Condite con il pesto di pistacchi, aggiungete poca acqua di cottura e mescolate velocemente aiutandovi con due forchette. Se necessario mantecate con altra acqua.

Impiattate immediatamente, spolverizzate con del formaggio grana grattugiato e servite subito.

Spaghetti con pesto di pistacchi bimby

Conservazione

Gli spaghetti con pesto di pistacchi Bimby sono ottimi consumati subito quindi meglio non conservarli.

I consigli di Sabrina

Per un pesto di pistacchi ancora più ricco e saporito potete aggiungere altro basilico a vostro piacimento. Potete poi arricchire gli spaghetti con pesto di pistacchi aggiungendo dei pomodorini precedentemente arrostiti prima di servire il piatto. Il pesto di pistacchi è ottimo anche per condire delle lasagne o qualsiasi altra pasta lunga o corta.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...