Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente

Il loro profumo incantevole li rende semplicemente irresistibili! I biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente saranno un grande successo. Perfetti anche da regalare ad amici e parenti. Scopriamo come si preparano

Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente
Difficoltà
Preparazione
Cottura
8 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

I biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente sono dei dolcetti golosi perfetti da servire insieme al tè o caffe ma anche per la colazione o per la merenda.

Questi biscotti sono preparati con una dolcissima pasta frolla al cocco e farciti con il cioccolato extra fondente. Sono semplicissimi da preparare e inoltre, se confezionati in una scatola sono una perfetta idea regalo.

Vediamo insieme come si preparano.

Ingredienti

  • 200 g di farina 00
  • 50 g di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 80 g di burro
  • 100 g di cioccolato extra fondente
  • q.b di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente, prima di tutto preparate la pasta frolla al cocco quindi in una ciotola o nella ciotola della planetaria, mescolate la farina 00, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito vanigliato e la bustina di vanillina.

A questo punto, aggiungete poi l’uovo, il burro morbido tagliato a cubetti  e mescolate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite il panetto ottenuto con la pellicola per alimenti e mettete in frigo per 1 ora o ancor meglio per tutta la notte. Passato il tempo di riposo, stendete il panetto con l’aiuto di un mattarello su un piano infarinato e con un tagliapasta tondo formate i vostri biscotti.

Mettete un quadratino di cioccolato fondente extra sulla metà dei biscotti poi richiudete con un altro biscotto e siggilate per bene i bordi schiacciando con le dita. Sistemate i biscotti in una teglia foderata con carta da forno ed infornate a 160° per circa 20 minuti.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare su una gratella per dolci poi, sistemateli in un piatto da portata, spolverizzateli con lo zucchero a velo e servite per accompagnare il tè o il caffè.

Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente

Conservazione

Questi biscotti si conservano per al massimo 4-5 giorni in un contenitore ermetico o un’apposita scatola per biscotti.

Mary Coppola

I consigli di Mary

Potete preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente per la colazione , la merenda o per accompagnare il tè o il caffè. Potete farcire questi biscotti con il cioccolato al latte, bianco oppure con la nutella.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!