Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente

Il loro profumo incantevole li rende semplicemente irresistibili! I biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente saranno un grande successo. Perfetti anche da regalare ad amici e parenti. Scopriamo come si preparano

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente

I biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente sono dei dolcetti golosi perfetti da servire insieme al tè o caffe ma anche per la colazione o per la merenda.

Questi biscotti sono preparati con una dolcissima pasta frolla al cocco e farciti con il cioccolato extra fondente. Sono semplicissimi da preparare e inoltre, se confezionati in una scatola sono una perfetta idea regalo.

Vediamo insieme come si preparano.

Ingredienti

  • 200 g di farina 00
  • 50 g di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 80 g di burro
  • 100 g di cioccolato extra fondente
  • q.b di zucchero a velo

Preparazione

Per preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente, prima di tutto preparate la pasta frolla al cocco quindi in una ciotola o nella ciotola della planetaria, mescolate la farina 00, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito vanigliato e la bustina di vanillina.

A questo punto, aggiungete poi l’uovo, il burro morbido tagliato a cubetti  e mescolate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite il panetto ottenuto con la pellicola per alimenti e mettete in frigo per 1 ora o ancor meglio per tutta la notte. Passato il tempo di riposo, stendete il panetto con l’aiuto di un mattarello su un piano infarinato e con un tagliapasta tondo formate i vostri biscotti.

Mettete un quadratino di cioccolato fondente extra sulla metà dei biscotti poi richiudete con un altro biscotto e siggilate per bene i bordi schiacciando con le dita. Sistemate i biscotti in una teglia foderata con carta da forno ed infornate a 160° per circa 20 minuti.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare su una gratella per dolci poi, sistemateli in un piatto da portata, spolverizzateli con lo zucchero a velo e servite per accompagnare il tè o il caffè.

Biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente

Conservazione

Questi biscotti si conservano per al massimo 4-5 giorni in un contenitore ermetico o un’apposita scatola per biscotti.

I consigli di Mary

Potete preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato fondente per la colazione , la merenda o per accompagnare il tè o il caffè. Potete farcire questi biscotti con il cioccolato al latte, bianco oppure con la nutella.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...