Biscotti al cocco con frolla montata

I biscotti al cocco sono profumati e letteralmente irresistibili. Sono ideali per accompagnare una tazza di tè o di caffè o per terminare il pasto. In questo caso vengono preparati con una frolla montata che li renderà ancora più friabili e gustosi. Scopriamo insieme come farli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti al cocco con frolla montata

I biscotti al cocco con frolla montata sono dei deliziosi dolcetti morbidissimi dentro e friabili esternamente proprio grazie all’utilizzo della frolla montata diversa dalla classica più dura e plastica.

Pochi semplici ingredienti per avere dei biscotti ideali per ogni momento della giornata: dalla prima colazione per partire con gusto e leggerezza, alla merenda di tutta la famiglia ed infine come spezzafame per alleviare quel languorino prima dei pasti principali.

Questi biscotti con frolla montata piaceranno proprio a tutti per il loro gusto delicato e per la loro scioglievolezza in bocca.

Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa semplice ricetta.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 50 g di farina di cocco cruda
  • 80 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 130 g di burro
  • q.b di zucchero a velo

Preparazione

Preparare i biscotti al cocco con frolla montata è davvero facilissimo.

Per prima cosa accendete il forno a 180°C statico dopodiché preparate una leccarda ricoperta con un foglio di carta forno.

A questo punto preparate l’impasto che dovrà risultare molto morbido quindi versate in una ciotola capiente la farina bianca, quella di cocco, lo zucchero poi con un cucchiaio mescolate bene per amalgamare tutte le polveri.

Terminato questo passaggio versate al centro le uova poi tagliate il burro a pezzettini piccoli ed infine sbattete il tutto con una frusta elettrica fino ad ottenere un impasto molto cremoso liscio e senza grumi.

Il composto è pronto quindi potete creare i biscotti o utilizzando una sac à poche oppure con due classici cucchiai. In questo caso prendete un bicchiere e riempitelo di acqua fredda dopodiché prendete una noce di impasto con un cucchiaio e con l’altro aiutatevi per staccarlo e farlo cadere sul foglio di carta forno poi con il dorso del cucchiaio sempre inumidito. date una forma ai biscotti schiacciandoli leggermente in superficie e procedete così fino al termine di tutto il composto.

Mettete a cuocere i biscotti al cocco in forno ormai caldo per circa 10 minuti o comunque finché non risulteranno dorati e leggermente sodi al tatto.

Una volta cotti toglieteli dalla leccarda ed adagiateli su una gratella per farli completamente raffreddare. Prima di impiattarli spolverizzateli a piacere con dello zucchero a velo.

Biscotti al cocco con frolla montata

Conservazione

i biscotti al cocco con frolla montata si conserveranno in un barattolo ermetico per qualche giorno.

I consigli di Sabrina

Per preparare la frolla montata potete anche usare un robot da cucina. Frullate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una crema densa senza grumi. Prima di infornare i biscotti potete anche arricchirli con altra farina rapè spolverizzata in superficie oppure se volete variare gusto ai biscotti potete sostituire il cocco con delle mandorle.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...