Gli ingredienti che si utilizzano sono facilmente reperibili e si trovano facilmente in casa. È quindi un dolce davvero molto economico. Il succo di arancia che verrà aggiunto all’impasto darà un sapore delizioso.
Vediamo insieme come preparare questi deliziosissimi biscotti morbidi con gocce di cioccolato e arancia.
Ingredienti
- 1 uova
- 100 g di zucchero
- 1 arance
- 100 ml di succo d’arancia
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 8 g di lievito vanigliato
- 1 aroma arancia
- 300 g di farina 00
- 50 g di gocce di cioccolato
- q.b di zucchero a velo
Preparazione
Preriscaldiamo il forno a 180 gradi centigradi, parte superiore e inferiore. In una ciotola, mettiamo l’uovo con lo zucchero, la scorza grattugiata dell’arancia non trattata, il succo di arancia, l’olio di semi di girasole. Aggiungiamo il lievito vanigliato e con l’aiuto di una frusta elettrica o planetaria mescoliamo bene il tutto.
Aggiungiamo 8 gocce di aroma all’arancia. Questo passo è opzionale, però servirà a dare un sapore più deciso ai biscotti morbidi con gocce di cioccolato e arancia. Aggiungiamo poco alla volta la farina e con l’aiuto di una forchetta mescoliamo il tutto bene. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo bene.
Foderiamo con carta forno una placca da forno. Con l’aiuto di un cucchiaio, prendiamo un poco di impasto e aiutandoci con un dito mettiamolo sulla placca da forno foderata con carta forno. Lasciamo qualche centimetro di spazio tra un biscotto ed un altro. Spolveriamo con zucchero a velo e inforniamo, in forno già caldo, a 180 gradi centigradi per circa 20 minuti.
Nel frattempo, prepariamo un’altra placca da forno, foderandola con carta forno, su cui porremo l’impasto per i biscotti. Dovrebbero uscire circa 28/30 biscotti.
Lasciamo raffreddare e conserviamo in un recipiente chiuso, spolverati con zucchero a velo.