Biscotti vegani con soli due ingredienti

I biscotti vegani con soli due ingredienti sono facilissimi e veloci da fare e saranno ottimi da consumare in vari momenti della giornata. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Biscotti vegani con soli due ingredienti

I biscottini vegani con solo due ingredienti sono una rivelazione proprio perché fatti con soli due alimenti. Senza grassi e senza zuccheri aggiunti sono una sana e gustosa merenda. Ottimi anche come spezza fame.

Si digeriscono benissimo e non fanno ingrassare. Oltretutto la banana contiene potassio quindi sono ottimi per noi donne, per la nostra salute. Forniscono il giusto apporto di zuccheri sani perche’ contenuti nel frutto e sono per questo ottimi anche per chi è a dieta.

Vediamo, quindi, come prepararli.

Ingredienti

  • 2 banane
  • 150 g di cereali misti

Preparazione

I biscottini vegani con soli due ingredienti si preparano sbucciando per prima cosa le banane belle mature .

Tagliatele a pezzi e mettetele in una ciotola. Poi schiacciatele con i rebbi della forchetta fino a farle diventare una purea vellutata senza grumi. Come cereali utilizzate dei fiocchi di avena perche’ sono molto digeribili.  Aggiungete i cereali alla purea di banane e mescolate bene con un cucchiaio. Se il composto risultasse troppo morbido aggiungere altri fiocchi poco per volta continuando a mescolare perche’ il rapporto banane e fiocchi dipende anche dalla dimensione della frutta. Più le banane saranno grosse e più fiocchi dovrete utilizzare.

Fate delle palline utilizzando due cucchiaini inumiditi con dell’acqua fredda e adagiatele su una teglia rivestita di carta forno.

Cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 15 minuti. Proseguire poi qualche minuto con la funzione ventilata giusto per dare una leggera coloritura alla superficie del biscotto. Eventualmente il composto potrà essere messo direttamente in una pirofila rettangolare e poi successivamente dopo la cottura tagliato a quadrotti.

Impiattare e a piacere spolverare con della cannella o se non siete a dieta dello zucchero al velo.

In alternativa potete servire dei biscotti vegani o una torta al cioccolato vegana, così potrete accontentare tutti coloro che hanno scelto una dieta vegana.

Conservazione

I biscotti vegani con soli due ingredienti si conservano in frigo per un paio di giorni al massimo.

I consigli di Sabrina

Si possono preparare anche con i fiocchi di orzo o con un mix di fiocchi ricavati dai vari cereali possibilmente biologici ed integrali. L'avena in particolar modo e' utile per chi deve perdere peso perche' ha un buon potere assorbente e riduce gli zuccheri nel sangue.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...