Ciambella 7 vasetti per Pasqua

Con un ciambellone non si sbaglia mai! Questa versione 7 vasetti sarà ancora più semplice e veloce da preparare e vi permetterà di portare a tavola un dolce graditissimo con minor fatica. Scopriamo, quindi, insieme come preparare la ciambella 7 vasetti decorandola con ovetti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Ciambella 7 vasetti per Pasqua

La ciambella 7 vasetti per Pasqua è un dolce sofficissimo ideale per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia nel giorno di Pasqua o per il picnic di Pasquetta. E’ un dolce semplicissimo da preparare ed è veramente goloso soprattutto se lo decorate con una colata di cioccolato fondente e ovetti.

Potete decorarla in diversi modi e prepararla per diverse occasioni… cosa aspettate a provarla? Scopriamo, quindi, insieme come procedere.

Ingredienti

  • 3 vasetti di farina 00
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt alla banana
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato

Ingredienti per decorare

  • 100 g di cioccolato fondente
  • q.b. di ovetti di cioccolato
  • q.b. di codette colorate

Preparazione

Per preparare la ciambella 7 vasetti per Pasqua, prima di tutto, in una ciotola versate il vasetto di yogurt alla banana, poi utilizzate il vasetto per “dosare” gli altri ingredienti.

Quindi aggiungete i vasetti di zucchero, il vasetto di olio di semi e le uova. Mescolate il tutto con le fruste elettriche o nella ciotola della planetaria, poi aggiungete i vasetti di farina, il lievito per dolci e la bustina di vanillina.

Continuate a mescolare e una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versatelo in uno stampo per ciambelle imburrato ed infarinato. Cuocete la ciambella in forno a 180°C per circa 40/45 minuti.

Prima di toglierla dal forno, controllate la cottura con uno stecchino, se è asciutto la vostra ciambella è pronta. Una volta pronta la ciambella, lasciatela raffreddare per bene.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o nel forno a microonde.

Sistemate la ciambella in un piatto da portata poi, versate il cioccolato fondente ormai freddo sulla superficie della vostra ciambella e decorate con le codette arcobaleno, gli ovetti di croccante e gli ovetti al cioccolato colorati e servite.

Ciambella 7 vasetti per Pasqua

Conservazione

La ciambella 7 vasetti per Pasqua si conserva per 2-3 giorni sotto una campana di vetro.

I consigli di Mary

Potete preparare questa ciambella per la colazione o la merenda di tutta la famiglia nel giorno di Pasqua. E' perfetta anche per il picnic di Pasquetta. Potete prepararla con qualsiasi gusto di yogurt e farcirla con crema, marmellata o nutella... tutto dipende dai vostri gusti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...