Crema alle caramelle Rossana

Le caramelle Rossana vengono spesso utilizzate per la realizzazione di svariate creme. Questa crema alle caramelle Rossana vi stupiranno. Ecco la ricetta e tanti consigli utili

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Crema alle caramelle Rossana

Dall’incontro tra la classica crema pasticcera e le famose caramelle Rossana nasce questa crema a dir poco particolare. Sarà perfetta da servire come dolce al cucchiaio o per farcire torte, biscotti e crostate.

Se siete amanti di queste caramelle, dovete provare questa crema perché è semplicissima da preparare ed ha un sapore unico e dolcissimo. Vediamo, quindi, come preparare la crema alle caramelle Rossana.

Ingredienti

  • 250 g di latte intero
  • 2 tuorli
  • 150 g di caramelle Rossana
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 1 cucchiaio di burro

Preparazione

Per preparare la crema alle caramelle Rossana, prima di tutto su un tagliere, tritate le caramelle Rossana grossolanamente con l’aiuto di un coltello (potete aiutarvi anche con un tritatutto).

Aggiungete le caramelle tritate in un pentolino sul fuoco, poi versate il latte, la fialetta di aroma vaniglia, il cucchiaio di burro e mescolate per bene fin quando le caramelle non si saranno sciolte del tutto.

In una ciotola mescolate i tuorli con la farina, poi aggiungete un po’ di latte caldo e mescolate per bene per evitare la formazione di grumi. Aggiungete il restante latte, mescolate e trasferite il tutto in un pentolino sul fuoco.

Crema alle caramelle Rossana

Cuocete la crema e mescolate continuamente fin quando non si sarà addensata ci vorranno circa 5 minuti. Una volta cotta, trasferite la crema su un piatto, copritela con la pellicola per alimenti e fatela raffreddare per bene.

Una volta fredda, non vi resta che utilizzarla per preparare dolci, crostate e biscotti.

Crema alle caramelle Rossana

Conservazione

La crema alle caramelle Rossana si conserva per un paio di giorni in frigo.

I consigli di Mary

Ho preparato questa crema senza zucchero perché le caramelle sono dolcissime. Potete utilizzare questa crema per la preparazione di torte, crostate, biscotti ma anche come dolce al cucchiaio accompagnata da biscottini in pasta frolla. Questa crema è golosissima e vi consiglio di utilizzarla con l'aggiunta di panna sui cupcake.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...