Dall’incontro tra la classica crema pasticcera e le famose caramelle Rossana nasce questa crema a dir poco particolare. Sarà perfetta da servire come dolce al cucchiaio o per farcire torte, biscotti e crostate.
Se siete amanti di queste caramelle, dovete provare questa crema perché è semplicissima da preparare ed ha un sapore unico e dolcissimo. Vediamo, quindi, come preparare la crema alle caramelle Rossana.
Ingredienti
- 250 g di latte intero
- 2 tuorli
- 150 g di caramelle Rossana
- 2 cucchiai di farina 00
- 1 fialetta di aroma vaniglia
- 1 cucchiaio di burro
Preparazione
Per preparare la crema alle caramelle Rossana, prima di tutto su un tagliere, tritate le caramelle Rossana grossolanamente con l’aiuto di un coltello (potete aiutarvi anche con un tritatutto).
Aggiungete le caramelle tritate in un pentolino sul fuoco, poi versate il latte, la fialetta di aroma vaniglia, il cucchiaio di burro e mescolate per bene fin quando le caramelle non si saranno sciolte del tutto.
In una ciotola mescolate i tuorli con la farina, poi aggiungete un po’ di latte caldo e mescolate per bene per evitare la formazione di grumi. Aggiungete il restante latte, mescolate e trasferite il tutto in un pentolino sul fuoco.
Cuocete la crema e mescolate continuamente fin quando non si sarà addensata ci vorranno circa 5 minuti. Una volta cotta, trasferite la crema su un piatto, copritela con la pellicola per alimenti e fatela raffreddare per bene.
Una volta fredda, non vi resta che utilizzarla per preparare dolci, crostate e biscotti.
Conservazione
La crema alle caramelle Rossana si conserva per un paio di giorni in frigo.