Gelato veloce agli Oreo

Il gelato veloce agli Oreo è facile e veloce da preparare ed adatto anche ai meno esperti. Il risultato però piacerà a tutti. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Gelato veloce agli Oreo

Il gelato veloce agli Oreo è una preparazione davvero molto veloce, facile da realizzare e soprattutto alla portata di tutti. Contrariamente a quanto accade di solito per la classica preparazione del gelato non sarà necessario utilizzare gelatiera e soprattutto gli ingredienti necessari saranno davvero pochi ma tutti molto golosi e daranno vita ad una gelato incredibilmente buono e particolarmente cremoso e saporito.

La realizzazione del gelato veloce agli Oreo vi stupirà per la sua facilità e soprattutto vi farà ottenere un risultato perfetto anche per i più golosi, anche per i più piccoli.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo gelato veloce agli Oreo ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto e delle varianti che renderanno la preparazione adatta davvero a tutti.

Ingredienti

  • 500 ml di panna da montare
  • 300 g di latte condensato
  • 150 g di oreo
  • 2 cucchiai di liquore

Preparazione

Per iniziare la preparazione del gelato veloce agli Oreo dovete partire dal latte condensato, che dovrà essere mischiato insieme al liquore che avete scelto ed agli Oreo, che avrete precedentemente tritato passandoli per qualche secondo al mixer.

Amalgamate per bene il tutto e mettete momentaneamente da parte mentre vi dedicate alla preparazione della panna montata. Prendete la vostra panna e montatela con le fruste elettriche così da renderla soda e compatta. Aggiungete la panna così ottenuta all’interno della ciotola con il latte condensato preparato precedentemente ed amalgamate il tutto con dei movimenti molto delicati dell’alto verso il basso.

Amalgamate ed a questo punto potete trasferire il composto così ottenuto all’interno di una ciotola. Livellate con una spatola e mettete in freezer per almeno 5 ore, meglio ancora se per una notte intera. In questo modo infatti, il vostro gelato prenderà consistenza e sarà davvero perfetto per essere consumato.

Una volta ben ghiacciato il gelato veloce agli Oreo è pronto per essere servito con degli Oreo sbriciolati ed in pezzi, così da dare una nota croccante ancora più spiccata alla vostre preparazione.

In alternativa potete preparare un sorbetto veloce al melone o un gelato veloce al caffè.

Conservazione

Il gelato veloce agli Oreo si conserva per diversi giorni in freezer all’interno di un contenitore coperto con un coperchio ermetico.

I consigli di Fidelity Cucina

Dosate la quantità di liquore in base al risultato che volete ottenere. Sarà proprio la presenza del liquore, però, ad impedire al composto di ghiacciare ed a renderlo sempre ben cremoso. Aggiungete una quantità minore di liquore se dovrete far consumare il gelato anche ai più piccoli oppure omettetelo, ma in questo caso il risultato finale sarà meno cremoso. Mettete la panna in freezer per almeno mezz'ora insieme alle fruste ed alla ciotola che utilizzerete per montarla così da avere un risultato perfetto in pochissimo tempo.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...